ANNONE VENETO (VE)

 

APPUNTAMENTI 2023/2024

nel parco della nuova San Vitale martire

 

NUOVA DATA

14 GENNAIO

dalle 17.00 alle 19.00

 

 

INGRESSO LIBERO

In caso di cattivo tempo le rappresentazioni verranno annullate.
Visita e accesso agevolato per disabili e loro accompagnatori.

 

 

Rimessi in cammino... per unirci a Lui!

Con questo semplice messaggio torniamo, dopo 3 anni di sospensione forzata, a riproporre alla comunità e a tutti i visitatori l'esperienza della nascita di Gesù. Ed è significativo che la ripresa avvenga proprio nel 2023, in cui si ricordano gli 800 anni dalla prima rappresentazione vivente del presepio voluta e celebrata a Greccio da San Francesco.

La rievocazione di questo momento storico sottolinea “l'umiltà dell'incarnazione” come la definiva San Francesco. Un Dio onnipotente che si è fatto uomo, si è incarnato nel seno della Vergine Maria ed è venuto al mondo indifeso come un bambino e povero come l'ultimo degli ultimi nella grotta di Betlemme.

Per questo ci si appresta a vivere l'esperienza della visita al Presepio Vivente non come una semplice rievocazione storica o una manifestazione folcloristica, ma come un cammino, fatto di silenzio, di stupore, di adorazione, di accoglienza del Dio-con-noi.

Un grazie di cuore a tutti coloro che, nonostante le difficoltà e le incertezze della ripartenza, hanno creduto e credono profondamente che questa esperienza ci possa riportare alla vera essenza del Natale: un grazie, indistintamente, a coloro che hanno lavorato per fare in modo che tutto riesca al meglio.

Ed ora…”Venite fedeli, l'angelo ci invita, venite a Betlemme: nasce per noi Cristo Salvatore!”

 

 

CONTATTI

Il presepio vivente si svolge nel giardino della chiesa parrocchiale di S. Vitale Martire di Annone Veneto.

Per qualsiasi informazione potrete contattarci ai seguenti recapiti:

UFFICIO PARROCCHIALE
Viale Venezia 4 - 30020 Annone Veneto (VE)


Telefono: +39 0422 769025 - e-Mail: parvitave@gmail.com