[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
 
Home :: Eventi :: Cinema C :: Programmazione Marzo


Programmazione Marzo

Venerdì 7 marzo ore 21.00
Sabato 8 Marzo ore 21.00
Domenica 9 Marzo ore 18.00 21.00

IL PASSATO
Regia di Asgar Farhadi, con Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Francia 2013. Durata 1h 40’
Dopo quattro anni di separazione, Ahmad arriva a Parigi da Teheran su richiesta di Maria, la moglie francese, per espletare le formalità del loro divorzio. Durante il suo breve soggiorno, Ahmad scopre il rapporto conflittuale che Maria ha con sua figlia, Lucia. Gli sforzi di Ahmad per cercare di migliorare questo rapporto sveleranno un segreto del passato. Intorno all’atto finale di un matrimonio e a un tentativo di suicidio, Farhadi sviluppa una potenza di scavo bergmaniana e la tensione di un thriller.

Venerdi 14 marzo ore 21.00
Sabato 15 Marzo ore 21.00
Domenica 16 Marzo ore 17.00 21.00

DALLAS BUYERS CLUB
Regia di Jean-Marc Vallée, con Matthew McConaughey, Jared Leto. USA 2013. Durata 2 h
Dallas Buyers Club racconta la storia vera di Ron Woodroof, un elettricista/cowboy ribelle del Texas al quale, nel 1986, viene diagnosticato l'AIDS, con una prognosi di pochi giorni di vita. Frustrato dalla mancanza di opzioni mediche disponibili e tutt'altro che rassegnato a questa sorta di condanna a morte, Ron trova un’ancora di salvezza nei farmaci alternativi e in un mix di vitamine di sua invenzione. Diverrà inconsapevolmente paladino dei diritti dei malati di AIDS, contro il sistema delle aziende farmaceutiche che vogliono imporre le loro direttive politiche e i loro interessi economici.

Venerdi 21 marzo ore 21.00
Sabato 22 Marzo ore 21.00
Domenica 23 Marzo ore 17.00 21.00

A PROPOSITO DI DAVIS
Regia di E. e J. Coen, con Oscar Isaac, Carey Mulligan. USA 2013. Dur. 1h 45’
Il film racconta una settimana nella vita di un giovane cantante folk che si trova davanti a un bivio, mentre cerca faticosamente di farsi strada nel mondo musicale del Greenwich Village del 1961. Affidandosi alla generosità di amici e sconosciuti per vivere in città, arrabattandosi con lavori qualsiasi, Llewyn parte per un viaggio che lo porterà dalle 'baskethouses' del Village (i caffè newyorchesi in cui i musicisti vengono pagati dal pubblico con soldi raccolti in un cestino) ad un club deserto di Chicago e poi di nuovo indietro a New York. Ritratto di un uomo che non diventò Bob Dylan.

Venerdi 28 marzo ore 21.00
Sabato 29 Marzo ore 21.00
Domenica 30 Marzo ore 17.00 e 21.00

SAVING MR BANKS
Regia di J. Lee Hancock, con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell.USA 2013. Dur. 2h 05’
Walt Disney per tener fede a una promessa fatta alle sue figlie, vuole trasporre sul grande schermo Mary Poppins tratto dal libro di PamelaTravers. Nella sua ricerca per ottenerne i diritti, infatti, Walt si trova ad affrontare un’ipocondriaca scrittrice. Armato di fantasiosi stor yboard e divertenti canzoni, Walt tenta il tutto per tutto senza riuscire a convincerla. Man mano che la Travers diventa sempre più irremovibile, Walt Disney vede la possibilità di ottenere i diritti, allontanarsi sempre di più. Solo quando cercherà nei suoi ricordi d’infanzia Walt capirà il senso delle paure che assillano la scrittrice, e insieme riusciranno a dare vita a Mary Poppins, facendone uno dei più teneri film della storia del cinema.

Venerdì 4 aprile ore 21.00
Sabato 5 aprile ore 21.00
Domenica  6 aprile ore 17.00 e 21.00

THE WOLF OF WALL STREET
Regia di Martin Scorsese, con Leonardo di Caprio, J. Hill. USA 2013. Dur. 2h 19’
Basato su una storia vera, The Wolf of Wall Street segue l'impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio), il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. Il film segue la folle cavalcata di Belfort, un giovane "nuovo arrivato" a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Tratto dalle memorie dell'agente di Borsa americano, il film di Martin Scorsese e dello sceneggiatore Terence Winter ne racconta l'ascesa veloce e la veloce caduta, tra frodi, sesso e droghe d'ogni tipo. L’Avidità nel suo rutilante squallore.

Venerdì 11 aprile ore 21.00
Sabato 12 aprile ore 21.00
Domenica 13 aprile ore 17.00 e 21.00

SMETTO QUANDO VOGLIO
Regia di Sidney Sibilia, con E. Leo,V. Solarino, P. Calabresi. Italia 2014. Dur. 1h 40’
Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere uno che nella vita ha sempre e solo studiato? Pietro recluta così tutti i suoi amici accademici finiti in rovina, eccellenti latinisti, antropologi e quant'altro e mette su una banda. Lo scopo è fare i soldi e vedersi restituita un briciolo di dignità. Le cose poi prenderanno un'altra piega... Se negli anni cinquanta Camillo Mastrocinque dirigeva la "Banda degli onesti" oggi è la banda dei laureati a cercare idee originali di sopravvivenza in tempi di crisi.

CINEMA C RAGAZZI 


Domenica 2 marzo ore 15.00
PIOVONO POLPETTE 2 - LA RIVINCITA DEGLI AVANZI
Film d’animazione. Regia di Cody Cameron, Kris Pearn. USA, 2014. Durata 1h 35’
Il bizzarro inventore Flint Lockwood fa parte ora della The Live Corp Company, che riunisce i più brillanti inventori del mondo. Una terribile notizia, però, lo costringerà a tornare nella sua cittadina: la sua macchina, ancora funzionante, ha creato dei pericolosi ibridi, metà cibo e metà animali. Flint ed i suoi amici partiranno per una missione delicata e pericolosa: combatteranno contro famelici Tacodrilli, Orangamberi, Torte a Sonagli, Spiderburgher ed altri Animacibi, per salvare nuovamente il mondo!

Domenica 16 marzo ore 15.00
A SPASSO CON I DINOSAURI
Film d’animazione. Regia di Neil Nightingale. Gran Bretagna, Australia, USA 2013
Ambientato 70 milioni di anni fa, al tempo in cui i dinosauri dominavano la Terra, la storia segue le avventure di Patchi, l'ultimo nato della sua famiglia. Lungo il cammino che lo porterà all'età adulta, Patchi dovrà sopravvivere in un mondo selvaggio e imprevedibile affrontando alcuni tra i predatori più pericolosi. Con il fratello Scowler e l’amica Juniper supererà molti ostacoli e vivrà un'emozionante avventura dimostrando il suo immenso coraggio.

Domenica 23 marzo ore 15.00
BELLE E SEBASTIEN
Regia di Nicolas Vanier, con  Félix Bossuet, Tchéky Karyo,  Margaux Chatelier. Francia 2012. Durata 1h 38’
Durante la seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova l'amicizia di Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei che abita nei boschi attorno al paese e che dovrà difendere da chi la ritiene un feroce e pericoloso predatore. Belle e Sebastian riusciranno infine a dimostrare tutto il loro valore portando in salvo al di là delle montagne una famiglia di fuggitivi inseguiti dai militari tedeschi.

Domenica 30 marzo ore 15.00
THE LEGO MOVIE
Film d’animazione. Regia di Phil Lord, Christopher Miller. USA, Australia 2014. Durata 1h 40’
Il film segue le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.



<< Eventi MAGGIO 2024 >>
LUN MAR MER GIO VEN SAB DOM
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

  CONCORDIA SAGITTARIA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
News [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738