[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Estorceva denaro al suo amico, aguzzina in manette
27-11-2014 - Portogruaro: Un ventenne di Portogruaro costretto a conmsegnare al suo estorsore 17mila euro

Si faceva consegnare somme ingenti di denaro rivolgendosi al malcapitato, un ventenne di Portogruaro, con la minaccia di vendicarsi di lui e della sua fidanzata. A vestire i panni dell'aguzzino era una coetanea del ragazzo, che ieri è finita in manette.
I militari dell'Arma sono riusciti a porre fine a questa triste vicenda grazie al racconto del ragazzo che, dopo mesi, ha trovato il coraggio di denunciare ai carabinieri la situazione in cui era costretto. Da circa un anno il giovane, subissato dalle minacce, era stato obbligato a dare al suo estorsore quasi 17mila euro. Una somma ingente per il malcapitato, il quale era arrivato persino a vendere l'oro di famiglia pur di procurarsi il denaro. Ma ciò che più ha sorpreso i carabinieri è il fatto che l'aguzzino fosse una giovane donna, di cui il ragazzo si era innamorato. A legare i due, però, non era solo l'amore. La ragazza, infatti, dopo aver beneficiato di alcuni prestiti e non soddisfatta di quello che spontaneamente aveva ottenuto, aveva iniziato a minacciare il giovane. E a chiedere con insistenza somme di denaro in contanti.
Il nome dell’aguzzina era già noto alle forze dell'ordine. Si tratta di Daria Agnieszka Bertacche, ventenne di Oderzo. I carabinieri di Portogruaro si sono immediatamente attivati per aiutare il giovane e per porre fine al suo incubo. All’ennesima richiesta di denaro da parte della donna, hanno deciso di seguire il giovane e di appostarsi con lo scopo di sorprendere l'aguzzina all’atto di ricevere la somma di denaro.
L'incontro era stato fissato per le 21.00 di ieri nei pressi di un agriturismo situato in territorio di Oderzo. La donna aveva chiesto al giovane di portarle la somma in contanti di 1.500 euro. Il ragazzo si è presentato all'appuntamento con una parte del denaro richiesto, che ha prontamente consegnato. Nessuna parola tra i due, e la ragazza si è allontanata. Ma è stata subito fermata dai carabinieri. In tasca aveva soldi che poco prima si era fatta consegnare. Ha tentato di giustificarsi dicendo che quei soldi erano solo un prestito di un conoscente. Ma per lei sono scattate le manette per il reato di estorsione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Treviso la donna è stata posta agli arresti domiciliari.

Redazione Online

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738