[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
[news con video]Grande successo per la nuova guida turistica di Portogruaro
29-05-2016 - Portogruaro: Sala gremita ieri per la presentazione ufficiale

Il turismo è sicuramente uno di quegli argomenti che tanto stanno a cuore alla nostra città ed ai suoi abitanti, dimostrazione lo è il fatto che alla presentazione di "Visita Portogruaro, esalta i tuoi cinque sensi" tenutasi ieri alle 18.00 presso la sala conferenze del Hotel Spessotto sono accorsi in massa per accogliere il nuovo volume.
La pubblicazione, edita da VISYSTEM Editore, si presenta come una novità assoluta per il nostro territorio, proponendo di fatto non le tradizionali informazioni storiche della città ma bensì 5 itinerari di visita, strutturati sulla base dell'esperienza delle guide Mariangela Flaborea e Nilla Cicuto, che da anni studiano il territorio e accompagnano turisti di ogni nazionalità. Non più quindi strumenti per il turista fai da te, ma un manuale attraverso il quale si viene accompagnati passo dopo passo alla scoperta dei tesori del centro storico della città.
"Un esempio virtuoso - commenta Loris Pancino, rappresentante VeGAL - di sinergia tra pubblico e privato. Un progetto realizzato con risorse messe a disposizione da strutture ed operatori privati, ma inserito poi in un ambito di promozione e di sviluppo di marketing territoriale coordinato dalla struttura pubblica". Ciò ha permesso al progetto di ottenere addirittura il patrocinio della Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale.
"Grande novità - commenta Paolo Bellotto, coordinatore del progetto - è rappresentata anche dalla piattaforma multimediale realizzata a sostegno del volume, che consente di raggiungere immediatamente contenuti aggiuntivi attraverso l'uso dei Qr Code presenti nel testo fruiti con i più moderni smartphone e tablet". Un'esperienza di visita interattiva e personalizzata che consente al visitatore di calarsi appieno nell'ambiente che lo circonda.
La presentazione, dopo i ringraziamenti di rito a partner ed istituzioni, è proseguita per le vie della città con un assaggio di visita guidata, conclusasi alla Cantina 900 con un brindisi a cura di Strada Vini Doc Lison Pramaggiore.
Già avviata anche la prima fase di distribuzione del volume che da qualche giorno è presente nelle edicole del portogruarese e nelle principali librerie. A breve in commercio anche la versione in inglese e tedesco.

Redazione Online




Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Immeritata sconfitta interna per le “leonesse granata”]
10-05-2021
Immeritata sconfitta interna per le “leonesse granata”
[FVG, contributi a fondo perduto a sostegno dei settori ricettivo, turistico, spettacolo e sport ]
23-11-2020
FVG, contributi a fondo perduto a sostegno dei settori ricettivo, turistico, spettacolo e sport
[Calcio dilettanti portogruarese: i risultati delle partite prima dello stop]
26-10-2020
Calcio dilettanti portogruarese: i risultati delle partite prima dello stop
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738