[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Metanizzazione e viabilità, aperti i cantieri nel territorio di San Michele
20-03-2019 - San Michele al Tagliamento

La dorsale della nuova linea di metanizzazione che arriverà a Bibione entro l’estate è in avanzata fase di realizzazione. In queste settimane ben 4 sono i cantieri aperti per portare l’adduttrice principale del gas metano nella nota località turistica; il metano verrà fornito anche alle località di Marinella e Bevazzana operando lungo la strada regionale 74 con ben 3 cantieri ed uno a Bibione lungo via Baseleghe. Da quest’ultima strada la tubazione raggiungerà Corso Europa da via Brenta per arrivare all’altezza delle Terme di Bibione. Un progetto da circa 10 milioni di euro completamente a carico della Società proponente che si andrà a sviluppare nei prossimi mesi con ripartenza dei lavori dopo la pausa estiva.   

“È importante - commenta il sindaco Pasqualino Codognotto – che i lavori del metanodotto vengano ultimati prima dell’avvio della stagione estiva e, anzi, ho raccomandato alla ditta di anticipare il più possibile in quanto già da fine aprile, con la Pasqua, il traffico si farà intenso e non è il caso di avere ostacoli sulla carreggiata. Va riconosciuto comunque che in queste settimane di attività l’impresa ha adottato tutte le migliori tecniche lavorative al fine di ridurre al minimo il disagio per gli automobilisti”.

“L’altra importante opera inerente la viabilità extraurbana – continua il primo cittadino – è la realizzazione della rotatoria lungo la S.R. 74 in località Cesarolo. I lavori più delicati, ovvero la chiusura con elementi scatolari molto grandi del canale che lambiva la carreggiata sono ultimati ed ora si lavora sulla costruzione della parte stradale vera e propria. La complessità dell’opera, a differenza di altri rondò, sta proprio nella salvaguardia e potenziamento degli elementi idraulici che in un territorio di bonifica posto al livello del mare, diventano fondamentali. Il concetto di invarianza idraulica è qui pienamente soddisfatto e tale criterio il Comune di San Michele al Tagliamento lo sta sistematicamente perpetuando con il contributo tecnico del Consorzio di Bonifica. Impermeabilizzare il meno possibile il suolo è un preciso impegno preso dall’Amministrazione Comunale e là dove si concede di costruire viene richiesto di rispettare le prescrizioni dei tecnici idraulici. Per la rotonda l’importo dei lavori a base d’asta è di 844.197,82”.

Fonte: Comune di San Michele al Tagliamento

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Immeritata sconfitta interna per le “leonesse granata”]
10-05-2021
Immeritata sconfitta interna per le “leonesse granata”
[FVG, contributi a fondo perduto a sostegno dei settori ricettivo, turistico, spettacolo e sport ]
23-11-2020
FVG, contributi a fondo perduto a sostegno dei settori ricettivo, turistico, spettacolo e sport
[Calcio dilettanti portogruarese: i risultati delle partite prima dello stop]
26-10-2020
Calcio dilettanti portogruarese: i risultati delle partite prima dello stop
  SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738