[Summaga in festa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Turismo accessibile, Bibione vuole diventare una spiaggia al 100% per tutti
21-03-2019 - Bibione: Una ricerca dell'Unione Europea stima che un miglioramento minimo dell'accessibilità nel 18% dell'offerta porterebbe a un aumento di quasi il 15% dei viaggi in Europa

Bibione si candida a diventare una destinazione al 100% per tutti. La località balneare veneta ha deciso di avviare il progetto “Bibione Destinazione Accessibile” che si svilupperà nei prossimi due anni, ma darà i primi risultati già dalla prossima stagione. Partner dell’iniziativa, assieme al consorzio “Bibione Live”, “Village for All”, operatore specializzato in turismo accessibile che guiderà passo dopo passo tutte le attività del processo di potenziamento dell’accessibilità, dalla formazione del personale al monitoraggio delle strutture ricettive.

“Vogliamo diventare una destinazione al 100% per tutti, per rispondere alle esigenze non solo di chi è portatore di una qualche disabilità permanente, ma anche di chi si trova ad affrontare problematiche temporanee – spiega la presidente del consorzio “Bibione Live”, Giuliana Basso –. Quello dell'accessibilità è un settore turistico in forte crescita e rappresenta quindi una grande opportunità per Bibione, che per vocazione e strutture ha grandi potenzialità in relazione a questo tipo di offerta. Inoltre dobbiamo pensare che costruire una destinazione accessibile significa attrezzarla e organizzarla in maniera tale da renderla più fruibile e accogliente non solamente per i visitatori, ma per i residenti stessi che la abitano”.

Il settore legato all’accessibilità in Europa interessa quasi 140 milioni di persone ed è in costante crescita, tanto che per il 2020 le stime parlano di oltre 860 milioni di viaggi in Europa da parte di persone con bisogni di accessibilità. Una ricerca dell'Unione Europea stima che un miglioramento minimo dell'accessibilità nel 18% dell'offerta porterebbe a un aumento di quasi il 15% dei viaggi in Europa.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[La Bibione Sand storm si presenta ]
06-05-2024
La Bibione Sand storm si presenta
[Bibione, la spiaggia che ama i bambini]
15-08-2023
Bibione, la spiaggia che ama i bambini
[Disabilità e disagio sociale: sport accessibile in aiuto ai ragazzi]
06-11-2019
Disabilità e disagio sociale: sport accessibile in aiuto ai ragazzi
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738