[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Imprese in difficoltà: richiesti 11 mln di euro in finanziamenti
02-04-2020 - Portogruaro: Cofidi Veneziano ha avviato 220 pratiche per sostenere le aziende in questa emergenza Coronavirus

Provvidenziale e tempestiva è stata la delibera di Cofidi Veneziano a favore delle imprese interessate direttamente o indirettamente dall’emergenza Coronavirus emanata una ventina di giorni fa. Sono infatti numerose le domande per attingere al plafond di 20 milioni di euro, caratterizzato da pricing agevolato, un processo di delibera rapido e da finalità di liquidità pura. “In 18 giorni abbiamo attivato 220 pratiche - dichiara il presidente di Cofidi Veneziano, Francesco Palmisano – di altrettante imprese del territorio, con le quali abbiamo impegnato oltre 11 milioni di euro sui 20 messi a disposizione con il nostro plafond. Molti imprenditori si trovano a fronteggiare ingenti difficoltà economiche, legate soprattutto alle scadenze di fine mese, alle rate dei mutui e dei finanziamenti, alle spese di gestione. L’importo medio richiesto dalle aziende si aggira intorno ai 50mila euro. Nonostante le pratiche già avviate - aggiunge il Presidente Palmisano – molte sono ancora le richieste che stiamo ricevendo in questi giorni. Il plafond ha ancora quasi 9 milioni di disponibilità per cui Cofidi Veneziano rimane a disposizione di quelle aziende che avessero necessità di attingervi per superare il momento di emergenza che stiamo vivendo”.
Con questa operazione Cofidi Veneziano finanzia le imprese con un importo compreso tra i 10 mila e i 150 mila euro, che non vada oltre il 30% del fatturato, favorendo liquidità senza giustificativi di spesa. L’importo viene elargito, eccezionalmente senza spese di istruttoria, alle PMI ammissibili al Fondo Centrale di Garanzia e/o alla Riassicurazione della Regione Veneto, con rata mensile per un periodo della durata massima di 60 mesi.
Nello specifico, per quando riguarda il mandamento di Portogruaro, sono 33 le pratiche aperte per richiedere un contributo medio che si aggira attorno ai 45 mila euro ciascuno, per un totale di 1.487.00,00 euro.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Economia, aiuti alle imprese e Covid-19 nel webinar gratuito di Cofidi Veneziano e UPA]
09-05-2021
Economia, aiuti alle imprese e Covid-19 nel webinar gratuito di Cofidi Veneziano e UPA
[Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI]
05-10-2023
Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI
[“I Comuni sostengono le imprese”: partner dell’iniziativa anche San Michele]
04-12-2021
“I Comuni sostengono le imprese”: partner dell’iniziativa anche San Michele
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738