[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
San Michele: approvato il progetto GiraLagune
07-07-2020 - San Michele al Tagliamento

Cicloturismo, enogastronomia, ambiente, vie d’acqua e cultura sono le cinque tematiche che caratterizzano il progetto “GiraLagune”, un programma di promozione del territorio, una nuova formula turistica che punta a valorizzare l’area e a portare benefici all’economia e all’occupazione. Saranno realizzati materiali informativo plurilingue, brochure tematiche, un sito web plurilingue, attività di web marketing, eventi promozionali, una campagna promozionale sui media e ci sarà la partecipazione a fiere internazionali, nazionali e locali. Questo progetto avrà come capofila il Comune di San Michele al Tagliamento e coinvolgerà anche i Comuni di Caorle, Cavallino-Treporti, Eraclea e Jesolo.

“Attraverso questo lavoro si va a promuovere un itinerario che rappresenta una delle eccellenze dei nostri meravigliosi territori – spiega Annalisa Arduini, assessore alle Attività Produttive e Politiche Comunitarie di San Michele, che segue il progetto -. Siamo soddisfatti perché avremo un’economia positiva che andrà a ricadere sulla nostra realtà territoriale. Non dimentichiamo che in questi anni siamo sempre riusciti a favorire l’occupazione e lo sviluppo grazie ad un oculato uso dei fondi comunitari”.

Il Comune sanmichelino, in qualità di capofila del progetto, avrà il compito di gestire l’iniziativa e di coordinare i rapporti con le altre Amministrazioni ed Enti coinvolti. Il costo dell’iniziativa è di 36.600 euro, finanziati dall’Unione Europea, mentre la quota non coperta da finanziamento a carico di ciascun Comune è di 1.320 euro.

Questo programma è il frutto di una serie di incontri tra i Comuni interessati, VeGAL, operatori e OGD (Organizzazione di gestione della destinazione turistica) realizzati tra il 2017 e il 2019, durante i quali sono state concordate una serie di azioni finalizzate a valorizzare gli itinerari (costa-entroterra e costiero), il paesaggio ed il patrimonio rurale, per rispondere ad una crescente domanda di turismo “lento”, “culturale” e “destagionalizzato”.

L’iniziativa si inserisce inoltre nel progetto chiave “Itinerari” del PSL (GiraLagune, GiraTagliamento, GiraLemene e GiraLivenza) con l’obiettivo di mettere in risalto le principali valenze territoriali.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Presentati i risultati del concorso fotografico “GiraLagune”]
25-10-2021
Presentati i risultati del concorso fotografico “GiraLagune”
[Candidato al MISE il Distretto culturale evoluto della Venezia Orientale]
22-02-2022
Candidato al MISE il Distretto culturale evoluto della Venezia Orientale
[Sviluppo Rurale 2023-27: VeGAL punta su cibo, distretti e filiere agroalimentari]
25-06-2023
Sviluppo Rurale 2023-27: VeGAL punta su cibo, distretti e filiere agroalimentari
  SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738