[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Tempo di bilanci per la Polizia Locale del Portogruarese
18-01-2021 - Portogruaro: In occasione del Patrono San Sebastiano

La ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, è da sempre l’occasione per tracciare il bilancio delle attività svolte dal Corpo nell’anno precedente, questa volta inevitabilmente influenzate dall’emergenza sanitaria da Covid-19. “È stato un anno difficile - sottolinea il comandante del Corpo Thomas Poles - che ha visto il personale di Polizia Locale impiegato soprattutto per i controlli relativi alla pandemia, senza però tralasciare gli altri compiti di istituto. Il nostro sforzo è stato reso meno gravoso grazie alla collaborazione dei cittadini che sin dal primo momento si sono dimostrati rispettosi delle regole e dei divieti imposti dal legislatore”. Il Comando di Polizia Locale del Portogruarese, che vede associati i Comuni di Portogruaro, Concordia Sagittaria, Gruaro, Cinto Caomaggiore e Teglio Veneto, nel 2020 ha rilevato 191 incidenti stradali (119 in meno rispetto al 2019); anche le sanzioni al codice della strada sono diminuite passando dalle 8.000 del 2019 alle 4.660 rilevate nel corso dell’anno appena concluso con una sola voce che ha però registrato un incremento, ovverosia le mancate coperture assicurative che se nel 2019 erano state 96 nel 2020 ammontano a 144 (+ 48). Una contrazione pari a 505 verbali in meno si è registrata anche per quanto concerne il mancato rispetto dei limiti di velocità passati da 2.109 a 1.557. Le patenti di guida ritirate sono state 14 (-16) e le carte di circolazione 9 (-35).

A fronte di queste diminuzioni, dovute anche al periodo di lockdown, che ha registrato una sostanziale flessione del traffico veicolare, gli operatori sono stati impegnati in altri servizi collegati proprio all’emergenza in atto. Le persone alle quali è stata controllata l’autocertificazione per gli spostamenti sono state 1525; 300 i controlli effettuati presso i pubblici esercizi per verificarne la chiusura e il rispetto del distanziamento; l’obbligo del servizio al tavolo, ecc. Queste verifiche sono state svolte anche in via preventiva cercando di fornire delucidazioni ai gestori dei locali circa la corretta applicazione delle norme. Un impegno particolare quello profuso per il controllo durante i mercati settimanali con un aumento sostanziale degli operatori deputati alle verifiche durante le attività di vendita. “Voglio ringraziare la nostra Polizia Locale – ha detto il sindaco Florio Favero – non solo per l'impegno e la professionalità profusi nell'espletamento delle loro attività, ma anche per la modalità con cui svolgono il proprio lavoro puntando soprattutto alla cura dell'aspetto preventivo e di informazione”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Nuovi veicoli di servizio per la Polizia Locale Portogruarese]
04-04-2024
Nuovi veicoli di servizio per la Polizia Locale Portogruarese
[Coldiretti Venezia: il maltempo di pochi minuti distrugge le coltivazioni nel Portogruarese]
13-07-2023
Coldiretti Venezia: il maltempo di pochi minuti distrugge le coltivazioni nel Portogruarese
[VeGal chiude il bilancio 2022 con oltre un milione di euro di attività]
15-08-2023
VeGal chiude il bilancio 2022 con oltre un milione di euro di attività
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738