[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Da Confapi un laboratorio formativo per supportare gli imprenditori
10-04-2021 - Portogruaro: L’obiettivo è raggiungere il massimo potenziale di vita professionale

Prenderà avvio il prossimo lunedì 12 aprile, in modalità online, l’innovativo laboratorio di Confapi Venezia e Confapi Treviso “Superare o Subire? Principi e metodi pratici per raggiungere il tuo massimo potenziale: relazione, emozioni, empatia”, rivolto agli imprenditori con lo scopo di sostenerli con attività di coaching, supporto psicologico e psicofisico. L’iniziativa prevede un ciclo di sei incontri, il lunedì in orario 17.30-19.30, fino a lunedì 17 maggio 2021 e si svilupperà su tre macroaree di intervento (relazione, emozione, empatia) e offrirà ai partecipanti l’occasione di riflettere in modo trasversale sui propri valori e obiettivi di crescita. Lo scopo del laboratorio è quello di sostenere gli imprenditori e i loro collaboratori con attività formative finalizzate a migliorare le performance di vita e professionali.

Sarà tenuto da tre professionisti specializzati in precisi ambiti e competenze: Josè Alberto Casonato, Life Coach professionista, nel primo appuntamento tratterà l’argomento “Saper anticipare” - Rafforzare mente e corpo per affrontare lucidamente e proattivamente le sfide;  Domasa Padovan, Psicologa e Psicoterapeuta affronterà il tema “Saper gestire” - Trovare le risorse personali per gestire le sfide della vita; infine Eleonora Pizzutti, Business Coach professionista,  spronerà i partecipanti nel “SAPER DECIDERE” - L’intelligenza emotiva per raggiungere gli obiettivi di oggi e di domani. A coordinare il laboratorio sarà Monica Ruocco, Coach Business Career Corporate, Soft Skills Trainer, specializzata nell’allenare le persone a lavorare insieme felicemente.

L’iniziativa nasce dal confronto di idee e programmi del Gruppo SOS, Strategie Obiettivi e Soluzioni, delle Associazioni delle PMI di Venezia e Treviso, il team multidisciplinare costituito per dare continuità al Gruppo di Lavoro dedicato al “SelfHelp” nato nel corso dell’emergenza sanitaria da Covid-19. La frustrazione per il protrarsi della pandemia, la preoccupazione per la sorte di collaboratori, dipendenti ma anche familiari, ma anche la grande attesa per la ripartenza richiedono una adeguata preparazione al fine di affrontare il prossimo futuro con il giusto spirito, coraggio e con adeguate informazioni. “Il laboratorio formativo ha l’obiettivo di stimolare le nostre aziende a cogliere elementi di positività anche in una situazione economica e sociale così delicata - afferma Nicola Zanon, direttore di Confapi Venezia -, quindi a trasformare le difficoltà in opportunità, supportando gli imprenditori e i loro collaboratori con attività formative finalizzate a migliorare le performance di vita e professionali. Auspichiamo possa essere un utile strumento e servizio a favore delle PMI del territorio, così duramente provate dalla situazione pandemica che si protrae così a lungo.” Per info e supporto contattare Selena Toso a relazioni@confapivenezia.it, 366 624 4642.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Consegnata a Michela Morutto la menzione speciale ConfapiD del Premio Donna dell’Anno 2023]
03-03-2024
Consegnata a Michela Morutto la menzione speciale ConfapiD del Premio Donna dell’Anno 2023
[Portogruaro e Bibione protagoniste a Venezia]
19-04-2024
Portogruaro e Bibione protagoniste a Venezia
[Un convegno sul tema delle emissioni sonore dei locali pubblici]
13-04-2022
Un convegno sul tema delle emissioni sonore dei locali pubblici
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738