[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Progetti di edilizia scolastica e mobilità sostenibile tra Annone e San Stino
20-10-2021 - Annone Veneto: Rientrano tra gli interventi con i quali la Città Metropolitana di Venezia vuole accedere ai finanziamenti messi a disposizione dal PNRR

Nell’ambito dei progetti con i quali si intende accedere ai finanziamenti messi a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, la Città Metropolitana di Venezia ha segnalato anche due interventi da realizzare nel Veneto orientale. Il primo riguarda la realizzazione di un percorso ciclopedonale sulla SP61 tra i Comuni di Annone Veneto e San Stino di Livenza (50.000 euro); il secondo, invece, riguarda un’opera di edilizia scolastica, ovvero l’adeguamento alla normativa di prevenzione incendi dell’Istituto “Scarpa-Mattei” di San Stino di Livenza (200.000 euro). A questi si aggiungono altri progetti che riguardano unicamente la mobilità sostenibile, le infrastrutture e la scuola: la cittadella dello sport a Tessera, la demolizione e la  ricostruzione di un ponte esistente sul fiume Dese lungo l’itinerario ciclabile Portegrandi-Ca’Sabbioni nel Comune di Venezia, la realizzazione di un collegamento ciclabile tra Porto Menai e il Forte Poerio lungo la SP22 nel Comune di Mira e di un percorso ciclopedonale nel Comune di Camponogara. Fanno parte dei progetti presentati anche una nuova pista ciclabile lungo la SP90 “Eraclea Mare”, un nuovo tratto per la pista  ciclopedonale  di  collegamento tra Fiesso d’Artico e Paluello di Stra, la progettazione  di  un  nuovo  percorso sulla SP33 “Mirano-San Giorgio delle Pertiche” e l’adeguamento antincendio degli Istituti scolastici Ipsia “G.Ponti” di Mirano, Iss “A. Barbarigo” di Castello a Venezia e Iss “Venier-Cini” in rito terà Sant’Iseppo a Castello Venezia. “Si tratta di interventi attuativi inseriti nel Piano Strategico metropolitano - spiega il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro -. Mobilità sostenibile, infrastrutture e scuola sono temi riguardo ai quali la Città metropolitana ha sempre destinato risorse e impegni spesa. Riuscire ad intercettare i fondi messi a disposizione dall'Unione Europea significherebbe poter contare sulla realizzazione di progetti strategici per tutto il territorio metropolitano”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI]
05-10-2023
Un gruppo di imprenditori locali all’incontro BNI
[Manutenzione stradale: gli interventi nel territorio comunale di Caorle]
05-04-2022
Manutenzione stradale: gli interventi nel territorio comunale di Caorle
[Premio San Marco: premiati anche enti e personalità virtuose del Portogruarese]
27-04-2023
Premio San Marco: premiati anche enti e personalità virtuose del Portogruarese
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738