Asvo ha organizzato un nuovo servizio di raccolta di rifiuti derivati da piccoli lavori di manutenzione della propria abitazione, eseguiti dal proprietario, per quantità e volumi limitati. I rifiuti ammessi sono la guaina catramata, il cartongesso, la lana di vetro o la lana di roccia e la vetroresina, tutti rifiuti classificati come rifiuti urbani che non possono essere ritirati con il normale servizio di raccolta o portati nei centri di raccolta comunale. Il servizio è a domicilio, su prenotazione telefonica al numero a pagamento 800.705551, con le modalità e le tariffe stabilite e consultabili sul sito www.asvo.it (sezione "Rifiuti da manutenzione domestica").
Dal 20 gennaio, inoltre, sarà possibile ritirare anche la fornitura di sacchi e sacchetti per la raccolta differenziata per tutto l’anno presso le attività commerciali ed i punti distribuzione che sono indicati sempre su www.asvo.it e nell’Ecocalendario 2022, in distribuzione in questo periodo casa per casa.
![[Ecco i vincitori dei “Dragon Games”, progetto di educazione ambientale di ASVO]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0028831.jpg)
![[Concordia Sagittaria: lunedì 20 ottobre il recupero della raccolta rifiuti non effettuata per sciopero]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030976.jpg)
![[Aspettando il Giro d'Italia]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030239.jpg)