[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
LTA, azienda in crescita: nel 2022, 32 milioni di euro in investimenti
19-06-2023 - Sesto al Reghena

Una realtà pienamente in salute ed in continua crescita. Questo è il quadro dello status di LTA (Livenza Tagliamento Acque) che il 16 giugno ha approvato il Bilancio d’esercizio 2022 in occasione dell’annuale assemblea tenutasi presso la sede di Sesto al Reghena. “Il 2022 è stato un anno complesso per l’instabilità geopolitica con effetti inflazionistici e un forte rincaro dei costi dell’energia, ma nonostante questo il Bilancio d’esercizio conferma il percorso di crescita intrapreso dalla Società negli ultimi anni ed il ruolo strategico che essa stessa riveste per il territorio - ha commentato il presidente Andrea Vignaduzzo -. In continuità con gli esercizi precedenti, LTA registra performance economiche positive, espressione della capacità dell’azienda di operare secondo principi di efficienza, efficacia ed economicità. L’utile di oltre 900 mila euro, ed in linea con lo scorso anno, è il frutto di un’attenta pianificazione - sottolinea Vignaduzzo - mentre il valore della produzione sfiora i 49,5 milioni di euro. Nel corso del 2022, LTA ha realizzato circa 32 milioni di euro di investimenti - prosegue Vignaduzzo -, che hanno permesso di intervenire per incrementare la dotazione infrastrutturale del territorio nell’ottica della modernizzazione e del miglioramento della qualità del servizio offerto ai cittadini, senza contare gli impatti positivi in termini occupazionali”.

L’assemblea è stata l’occasione per rimarcare altri importanti successi raggiunti dalla Società: il progetto “Smart water management - gestione avanzata dei sistemi idrici per la riduzione delle perdite sulle reti di distribuzione della Regione Friuli Venezia Giulia e del Veneto Orientale”, da attuare unitamente agli altri Gestori della Regione FVG, a valere sulle risorse del PNRR. Nel dettaglio, per la parte che verrà realizzata da LTA, si è previsto un quadro economico di spesa di circa 9,8 milioni di euro di cui 5,9 finanziati con fondi PNRR e 3,9 con risorse interne. L’ambito d’intervento del progetto coinvolge tutto il comprensorio di LTA. Il Presidente Vignaduzzo ha messo in evidenza, inoltre, le molteplici iniziative portate avanti da LTA: l’impegno a sostenere i comuni soci nella “sfida” alla siccità, il continuo investimento nel welfare aziendale per migliorare il benessere individuale dei propri dipendenti e i progetti di educazione ambientale rivolti alle scuole del territorio per diffondere il valore della risorsa acqua.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[LTA: il PNRR premia il progetto per ridurre le perdite idriche nella rete ]
02-02-2023
LTA: il PNRR premia il progetto per ridurre le perdite idriche nella rete
[Sospensione erogazione acqua a Sindacale]
16-12-2021
Sospensione erogazione acqua a Sindacale
[Imprese venete al secondo posto in Italia per
01-10-2023
Imprese venete al secondo posto in Italia per "attrattività" di capitali esteri
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738