Federalberghi Caorle e Confcommercio Caorle hanno promosso, in collaborazione con l'Ulss 4 “Veneto Orientale” e con l'Amministrazione Comunale di Caorle, un corso gratuito che permetterà ai partecipanti di imparare le manovre da adottare per la disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.
La lezione si terrà domenica 24 settembre, alle ore 11, sulla spiaggia della Madonnina di Caorle (la spiaggia della Sacheta), in concomitanza con due importanti appuntamenti organizzati dal Comune di Caorle, in modo tale da coinvolgere il maggior numero di persone. Il primo evento è la #Caorle4Women, la corsa ideata per promuovere un messaggio di contrasto alla violenza contro le donne e che permetterà di sostenere l'attività del Centro Anti Violenza “Il Telefono Rosa” di Treviso, la cui partenza è programmata alle ore 10 di quella stessa mattina; il secondo è la Festa del Pesce che si concluderà proprio con il pranzo di domenica 24 settembre: dalle 11 del mattino si apriranno le cucine allestite sulla spiaggia della Madonnina dell'Angelo e sarà possibile gustare il pesce di Caorle sui tavoli imbanditi sull'arenile.
Quanto al corso, sarà tenuto dai professionisti dell'Heimlich Team dell'Ulss 4 che già in diverse occasioni ha tenuto lezioni dedicate alle manovre di soccorso nelle località turistiche del litorale del Veneto Orientale. Chiunque potrà partecipare alla lezione e non è necessaria l'iscrizione. I genitori che lo desiderano potranno partecipare con i propri bimbi.
A tutti i partecipanti sarà rilasciata una brochure informativa ed un attestato di partecipazione.