Con la collocazione del defibrillatore da parte della Farmacia Comunale in Piazza Caduti per la Patria, abbiamo completato l’installazione di 6 defibrillatori in punti strategici nella Città di Concordia Sagittaria facendo diventare Concordia Sagittaria Cardio Protetta.
I defibrillatori sono situati rispettivamente in centro accanto al Battistero, in zona Paludetto vicino alla Chiesa, nella frazione del Teson vicino alla ex scuola, nella frazione di Sindacale nei pressi dell'ex ambulatorio medico e a Cavanella accanto alla chiesa.
Concordia Cardio Protetta è un progetto iniziato lo scorso anno, promosso dalla Farmacia Comunale assieme alle Associazioni Amici del Cuore, Il Sogno di Stefano e Centro Formazione Veneto Orientale con il benestare dell’Amministrazione Comunale.
Lo scorso anno il sodalizio ha organizzato una serie di giornate di sensibilizzazione rivolte ai cittadini sul primo soccorso e uso del defibrillatore. A queste giornate hanno partecipato più di un centinaio di persone.
Anche quest’anno riprenderanno le giornate rivolte a tutta la cittadinanza in modo tale da avere una fascia importante della popolazione Concordiese formata e coinvolta attivamente in casi di necessità.
La Città | ![]() |
Le aziende | ![]() |
Le associazioni | ![]() |
Eventi | ![]() |