Si è svolta giovedì pomeriggio, 3 luglio 2025, nella sala consiliare del Municipio di Caorle, la cerimonia di consegna della donazione di 9.000 euro all’Associazione Onlus ABC Burlo di Trieste (Associazione Bambini Chirurgici), frutto dell’iniziativa benefica “A Child is Born – Time”.
La somma raccolta è stata ottenuta grazie ai due spettacoli natalizi organizzati dall’Associazione “A Child is Born”, tenutisi il 20 dicembre al Palaexpomar di Caorle e il 23 dicembre al Palasport Fontebasso di Noventa di Piave.
Durante la cerimonia, il Sindaco di Caorle Marco Sarto e il Sindaco di Noventa di Piave Claudio Marian hanno sottolineato l’importanza del progetto, che ha coinvolto decine di giovani e realtà associative, offrendo una proposta artistica e musicale che ha toccato temi profondi come la condizione giovanile, l'uso dei social media, e le difficoltà relazionali in una società sempre più individualista.
La presidente dell’Associazione “A Child is Born”, Maria Dal Rovere, ha ricordato come “l'obiettivo principale dello spettacolo sia stato quello di trasmettere valori fondamentali ai ragazzi attraverso arte, cultura e musica”.
A ricevere la donazione è stata la fondatrice e direttrice della Onlus ABC, dott.ssa Giuseppina Battain, che ha espresso gratitudine a nome delle famiglie supportate dall’associazione, impegnata nell'accoglienza dei genitori dei bambini ricoverati, nel supporto psicologico, nella formazione medica e nella promozione di attività educative.
La cerimonia si è conclusa con la consegna di tre targhe di ringraziamento ai Sindaci dei Comuni coinvolti e alla presidente Dal Rovere, a riconoscimento dell’impegno dimostrato a sostegno dell’iniziativa.