Tragedia nel primo pomeriggio di domenica 17 agosto 2025 alla spiaggia di Levante, nei pressi della torretta di salvataggio n. 17, non lontano dal Santuario della Madonna dell’Angelo. Un uomo di 66 anni, originario di Perugia, è deceduto dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in acqua a pochi metri dalla riva.
Secondo le prime ricostruzioni, alcuni bagnanti e l’operatore di salvataggio presente in zona hanno immediatamente soccorso l’uomo, trasportandolo fuori dall’acqua. Le manovre di rianimazione cardiopolmonare sono state avviate dal personale infermieristico del Consorzio Arenili di Caorle, in attesa dell’arrivo dei sanitari.
Sul posto sono intervenuti il SUEM 118 con un’ambulanza proveniente dal Punto di Primo Intervento di Caorle e l’elisoccorso di Treviso Emergenza, che ha calato medico e infermiere direttamente sulla battigia tramite verricello.
Nonostante gli sforzi congiunti di tutti i soccorritori, dopo circa un’ora di tentativi, è stato constatato il decesso dell’uomo. Presenti anche i Carabinieri di Caorle e la Guardia Costiera, che hanno gestito la sicurezza dell’area e avviato gli accertamenti di rito.
La salma è stata trasferita presso l’obitorio per consentire l’esame autoptico.