Anche quest’anno, Confcommercio Delegazione Bibione rinnova il suo impegno per il decoro urbano con la distribuzione gratuita di manifesti destinati alle vetrine delle attività commerciali che chiudono per la stagione. Un’iniziativa ormai consolidata, che risponde al “Regolamento Comunale per la Vivibilità Urbana e per la Qualità della Vita” del Comune di San Michele al Tagliamento, e che ha visto lo scorso anno la distribuzione di oltre 2.500 poster.
La novità del 2025 è il concorso “BibiArt: Esprimi la bellezza del territorio”, che ha coinvolto artisti da tutta Italia. A vincere è stata Mia Zanier, una bambina di 4 anni di Tolmezzo, con l’opera “Bibione negli occhi dei bambini”. Il disegno, trasformato nei manifesti ufficiali, cattura la magia della località attraverso lo sguardo incantato dell’infanzia.
«Abbiamo voluto fondere il rispetto delle normative con l’espressione artistica della nostra comunità», ha dichiarato il presidente Andrea Drigo. «Questi nuovi poster non solo decorano, ma raccontano Bibione in modo autentico e poetico».
Gli imprenditori associati possono ritirare i materiali presso la sede di Confcommercio in Corso del Sole 48. Per informazioni è disponibile il numero 0431-1945150.