Sabato 29 novembre 2025, il territorio portogruarese sarà protagonista di un momento di forte spiritualità e coesione sociale con il Giubileo dei lavoratori e degli imprenditori, promosso dal Vescovo di Concordia-Pordenone, Mons. Giuseppe Pellegrini, nell’ambito del Giubileo della Speranza.
L’appuntamento è fissato per le ore 10:15 sul sagrato della Chiesa di Pramaggiore, da cui partirà il cammino verso il Palacubo. Qui, dopo l’attraversamento dell’arco giubilare, alle ore 10:30 sarà celebrata la Santa Messa presieduta dal Vescovo. L’invito è rivolto in particolare alle associazioni di categoria e alle aziende del territorio, ma aperto a tutta la cittadinanza.
In occasione dell’evento, il Comitato organizzatore e la Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi promuovono una raccolta fondi a favore delle Opere di carità del Vescovo. I contributi saranno destinati a persone in difficoltà nel territorio locale e nei Paesi di missione in Mozambico, Kenya e Bolivia. Le offerte possono essere versate sul conto bancario della Diocesi di Concordia-Pordenone (IBAN: IT25M0623012504000015387080), con possibilità di ricevuta per la detrazione fiscale.
Per ottenere la ricevuta, è necessario inviare una mail all’indirizzo: economato@diocesiconcordiapordenone.it indicando come causale: per opere caritative del vescovo.
“La speranza deve diventare contagiosa attraverso di noi” – scrive Mons. Pellegrini nella lettera indirizzata alle realtà produttive del Portogruarese. Il Giubileo si propone come occasione per riscoprire il valore della solidarietà, della fede e dell’impegno comunitario.
Scarica allegato
![[Convocazione del Consiglio Comunale del 24-04-2025]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030166.jpg)
![[Giubileo dei nonni: il vescovo Pellegrini in visita alla residenza per anziani “Francescon”]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030918.jpg)