L’ondata di freddo che sta interessando il territorio nelle ultime ore ha spinto il Comune a rafforzare il piano antighiaccio. L’Amministrazione ha infatti disposto un nuovo intervento di spargimento di sale lungo le principali arterie cittadine, operazione già avviata nei giorni scorsi e ripetuta anche questa mattina a causa del repentino abbassamento delle temperature.
«I nostri operai sono attivi con lo spargimento di sale per limitare il più possibile i disagi dovuti al ghiaccio», ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Ketty Fogliani, sottolineando come l’azione non riguardi soltanto la viabilità ordinaria. Il sale è stato distribuito anche nei punti considerati più sensibili: scuole, cimitero, ospedale e aree di maggiore afflusso pedonale.
L’Amministrazione invita comunque i cittadini alla massima prudenza negli spostamenti, soprattutto nelle prime ore del mattino, quando il rischio di formazione di ghiaccio è più elevato.

![[Cambio sede sportello servizi cimiteriali da Asvo agli uffici comunali di via Seminario 5 ]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031284.jpg)