Con l’inizio del 2026 il Comune di Teglio Veneto ha scelto di affiancare l’Associazione “Via di Natale” di Aviano nella raccolta dei tappi di plastica, un’iniziativa solidale che da anni sostiene l’accoglienza dei malati oncologici e delle loro famiglie.
La “Via di Natale”, organizzazione di volontariato senza scopo di lucro, offre infatti ospitalità gratuita ai pazienti in terapia presso il Centro di Riferimento Oncologico (C.R.O.) di Aviano, mettendo a disposizione alloggi e servizi essenziali. La struttura, che vive esclusivamente grazie alle donazioni dei cittadini e alla raccolta dei tappi, rappresenta un punto di riferimento per chi affronta un percorso di cura particolarmente delicato.
L’adesione del Comune di Teglio Veneto vuole essere un gesto concreto di vicinanza verso le persone che stanno attraversando un momento difficile della loro vita. La raccolta dei tappi, oltre a contribuire al sostegno delle Case e dell’Hospice della Via di Natale, promuove anche valori ambientali come il riciclo e la riduzione dei rifiuti.
Per favorire la partecipazione della cittadinanza, l’amministrazione comunale ha installato un contenitore a forma di “Cuore” presso la Corte dei Tigli, in via Chiesa 1. Qui chiunque potrà conferire i tappi di plastica e contribuire alla causa.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle attività dell’associazione è possibile consultare il sito ufficiale: www.viadinatale.org.
![[Portogruaro piange Sabrina Boccalon, mamma guerriera scomparsa a 57 anni]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031422.jpg)
![[Un tributo d’arte e d’amore: la mostra “METAMORFOSI” celebra il centenario di Mario Pauletto]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031056.jpg)
![[Etichette, cottura e conservazione di alimenti: ne parlano due dott.sse del CRO di Aviano]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0017730.jpg)