Nella mattinata del 13 febbraio scorso il sindaco di Portogruaro, Luigi Toffolo, ha ricevuto in Municipio il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Venezia, Alberto Maiolo. L’incontro si è svolto nella Sala Russolo, dove i due rappresentanti istituzionali hanno avuto modo di confrontarsi sul ruolo strategico del Corpo nel territorio e sulla collaborazione che da anni lega la città ai vigili del fuoco.
Durante il colloquio, il sindaco Toffolo ha ribadito l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dagli operatori del comando provinciale, sottolineando come la loro presenza rappresenti un punto di riferimento per l’intera comunità, non solo nelle situazioni di emergenza e pubblica sicurezza, ma anche nelle attività di prevenzione e sensibilizzazione rivolte ai cittadini.
«I vigili del fuoco – ha dichiarato Toffolo – svolgono per la nostra collettività un operato fondamentale e sono un punto di riferimento per tutta la cittadinanza, non solo nei casi di pubblica sicurezza, ma anche nelle attività preventive e di sensibilizzazione. A nome della comunità ho voluto complimentarmi con il nuovo comandante provinciale per la recente nomina, assicurando tutto il nostro consueto sostegno agli operatori attivi sul territorio».
L’incontro ha rappresentato un primo momento di conoscenza istituzionale e ha confermato la volontà dell’amministrazione comunale di proseguire nel solco di una collaborazione solida e costante con il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.
![[Manutenzione dei cimiteri: disposte chiusure anticipate per operazioni diserbo]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031465.jpg)
![[Nuova sede della caserma dei Vigili del Fuoco di Portogruaro: l'iter è partito]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0026563.jpg)
![[Fase2 alla Francescon: oggi i primi incontri tra ospiti e familiari]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0023821.jpg)