[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Rilancio del centro storico: al via “Portogruaro sotto le stelle”
06-07-2020 - Portovecchio: Mercoledì 8, 15 e 22 luglio

Ridare vitalità al centro storico di Portogruaro durante l'estate post emergenza Covid. È questo l'obiettivo di “Portogruaro sotto le stelle”, manifestazione, organizzata da Confcommercio Portogruaro in collaborazione con l'Amministrazione comunale, che vedrà le attività del centro storico della Città del Lemene aperte fino alle ore 23.00 per tre mercoledì di seguito (8, 15 e 22 luglio). Le vetrine illuminate e decorate e banchetti (non espositivi) posti appena fuori dai negozi ravviveranno il centro, che non sarà chiuso al traffico veicolare. I bar del centro, con autorizzazione da parte del Comune, potranno organizzare momenti musicali all’interno dei plateatici rispettando i 70 decibel e disponendo di un addetto alla vigilanza perché vengano rispettate le disposizioni anti contagio da Covid-19.

“Ci auguriamo che questo possa essere il primo di una serie di eventi che permetteranno di dare nuova vitalità al centro storico di Portogruaro – spiega Andrea Padovese, ideatore del format –. Ci auguriamo che i portogruaresi si riapproprino del centro storico, rispettando ovviamente le disposizioni anti-Covid, e che si riavvicinino alle attività del posto che certamente non stanno attraversando un periodo tra i migliori. Voglio ringraziare l'Amministrazione comunale di Portogruaro che ci ha appoggiato e sostenuto, offrendoci piena collaborazione. Ci auguriamo di poter organizzare manifestazioni più strutturate nel prosieguo dell'estate, se la situazione generale sarà migliorata e se le normative lo consentiranno”.

“Si tratta di un primo passo sulla strada verso la normalità – aggiunge il presidente di Confcommercio Portogruaro, Francesco Fratto –. Il messaggio che vogliamo trasmettere ai nostri concittadini è che si può vivere serenamente la propria città, tornando a consumare nei pubblici esercizi ed a fare acquisti nei negozi, anche in questa fase post emergenza Covid, ovviamente rispettando gli accorgimenti previsti che possono garantire la salute di tutti. Per questo sarà importante l'attività di sensibilizzazione che sarà effettuata nel corso della manifestazione organizzata, come sempre, con grande attenzione da Andrea Padovese. Siamo soddisfatti anche per la collaborazione garantita dall'Amministrazione comunale, sensibile alle esigenze dei commercianti del centro storico”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[La Bocciofila Granata-Portogruaro in lutto per la perdita del suo campione Renzo Zambon]
28-02-2024
La Bocciofila Granata-Portogruaro in lutto per la perdita del suo campione Renzo Zambon
[Presentato il nuovo progetto di illuminazione del centro storico di Portogruaro]
10-01-2024
Presentato il nuovo progetto di illuminazione del centro storico di Portogruaro
[Per la prima volta a Bibione il “Mercato europeo del commercio ambulante”]
27-03-2024
Per la prima volta a Bibione il “Mercato europeo del commercio ambulante”
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738