[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Il caorlotto Dalla Bella porta il nome di Caorle nel mondo con il libro "Il tesoro perduto"
11-04-2021 - Caorle

Da martedì 6 aprile è disponibile in tutta Italia il nuovo libro del caorlotto Vittorio Emanuele Dalla Bella, intitolato “Il tesoro perduto” (Gruppo Albatros Il Filo - collana Nuove Voci). “Ringrazio il nostro concittadino Emanuele – dichiara l’assessore allo Sport Giuseppe Boatto – a nome mio e dell’Amministrazione comunale non solo per averci donato alcune copie del suo ultimo libro, ma, soprattutto, per portare il nome di Caorle in giro per il mondo: i suoi racconti del nostro borgo storico sul mare e della vita in questa piccola Venezia sono sicuro che sapranno appassionare gli ascoltatori ed i lettori che avranno la fortuna di approfondire la vita dell’autore e della sua città”.
 
L’opera segue i tre precedenti lavori (“Sommergibile Da Vinci – missione finale”, “Il portasigarette d’argento” e “Inferno di Sale”), che sono stati distribuiti non solo in Italia ma anche all’estero, raggiungendo Paesi come il Giappone, la Nuova Zelanda, la Svezia ed altre nazioni in cui molti ex sommergibilisti sono emigrati dopo la fine del secondo conflitto mondiale, oltre alle Americhe (Detroit e Buenos Aires, grazie al Console Marco Nobili). L’autore Dalla Bella avrà la possibilità di parlare di sé, del suo libro e della sua vita a Caorle nei vari mezzi di comunicazione e nelle principali fiere di settore (Italia, Regno Unito, America, Germania, Russia). Potrà anche partecipare a concorsi letterali sia italiani che esteri. “Non si scrivono quattro romanzi, come quelli da me scritti, per caso, ci devono essere delle motivazioni o, ancor meglio, delle passioni - dichiara Dalla Bella -.  Una tra queste è il mio legame con il mare, mio mentore visto che l’ho solcato per oltre quarant’anni. Con queste opere, credo di aver portato a conoscenza delle generazioni attuali, le grandi sofferenze e tragedie che i nostri marinai hanno vissuto a causa della guerra. Storie di vita che non devono essere dimenticate. Se possiamo permetterci di vivere in serenità e pace, è anche grazie al sacrificio di questi grandi uomini”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Caorle il VII Destination Summit del G20Spiagge]
09-04-2024
A Caorle il VII Destination Summit del G20Spiagge
[CaorlEducAzione Festival: anteprima venerdì 5 aprile]
03-04-2024
CaorlEducAzione Festival: anteprima venerdì 5 aprile
[Presentato a Caorle il progetto
02-04-2024
Presentato a Caorle il progetto "Innovatori per tradizione: la ristorazione di Caorle"
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738