[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Confermato il Natale di Sagome a Bibione
10-12-2022 - Bibione

Ritorna il Natale di Sagome a Bibione, grazie all’iniziativa di NEXT Art e alla lungimiranza del Comune di San Michele al Tagliamento, che per il terzo anno consecutivo accoglie il Presepe di sagome nel lungomare di Bibione (da via Procione al Faro) dall’8 dicembre all’8 gennaio. La novità di quest’anno, oltre a vantare di essere ancora l’unico del suo genere in Italia, è che ben sette scuole e un asilo nido del territorio sanmichelino partecipano alla colorazione delle sagome, assieme a tutta la comunità interessata. “È un orgoglio del territorio sapere di una così ampia partecipazione al terzo anno consecutivo - spiega il presidente della NEXT, Daniele Cellini -, ben oltre la metà delle sagome è dipinta e decorata dai bambini delle scuole di tutto il Comune di San Michele al Tagliamento; questo ci motiva come persone, ma soprattutto come comunità, e invitiamo, anche in questo Natale, le associazioni, gli artisti e i cittadini a dipingere una o più figure del presepe: un modo per rendere collettiva un’installazione a beneficio, non solo del territorio, ma di tutte quelle persone che scelgono Bibione come meta estiva e invernale “.

Lo scorso Natale hanno partecipato artisti da tutto il Veneto, l’Associazione NEXT è fiduciosa che la cosa si ripeterà. “Anche quest’anno i bambini hanno realizzato lavori incredibili - racconta Vanessa Modàfferi, responsabile di NEXT Art -, sono stati utilizzati materiali di riciclo come bicchieri di plastica o pezzi di corteccia; alcune sagome trattano temi universali come la pace, la lotta contro la violenza di genere o la solidarietà per il popolo ucraino. La sensibilità dei bambini ci insegna, ancora una volta che l’arte ha sempre avuto un importantissimo ruolo nella comunicazione, riuscendo a trasferire messaggi importanti con assoluta creatività”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Per la prima volta a Bibione il “Mercato europeo del commercio ambulante”]
27-03-2024
Per la prima volta a Bibione il “Mercato europeo del commercio ambulante”
[Lotta alla ludopatia: un impegno di tutti per Natale]
24-12-2023
Lotta alla ludopatia: un impegno di tutti per Natale
[Bibione, la spiaggia che ama i bambini]
15-08-2023
Bibione, la spiaggia che ama i bambini
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738