Da sabato 4 marzo il complesso di Parco di Villa Dalla Pasqua riapre le porte al pubblico proponendo la mostra collettiva “Frequentazioni”, organizzata dall’Associazione Frequenze Visive in collaborazione con il Comune di Pramaggiore, TVO e Aquae Ecomuseo. L’esposizione è il racconto di un percorso di crescita personale e fotografica del gruppo di artisti, composto da Alberto Ciprian, Andrea Zadro, Carmen Auriemma, Chiara Cecchin, Helena Sudulic e Luigi Bruni, che hanno partecipato al corso “Il (TUO) progetto fotografico", a cura della fotografa professionista Silvia Pasquetto, che presentano progetti fortemente introspettivi, specchio di un'epoca di implosione interna e sociale, che indaga diverse dinamiche interiori, ognuno con uno stile preciso e con un proprio tono visuale perché diversa l'anima che lo veicolava.
La mostra è visitabile fino al 2 aprile (domenica 5/12/19/26 dalle 14.30 alle 17.30 e weekend di aprile dalle 15.30 alle 18.30) e saranno in programma diverse attività per tutte le età. Oltre alle visite guidate alla mostra, sabato 4 marzo ci saranno i ritratti di luce pennellata curati da Helena Sudulic gratuiti per tutti presenti. Domenica 26 marzo, invece, è in programma “Cianotipia!”, laboratorio fotografico per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni a cura di Alberto Ciprian (su prenotazione) e sabato 1 aprile un’attività sugli effetti speciali curata da TVO per bambini dai 6 anni.
L’ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.pramaggiore.ve.it – tel. 0421.200637 – cel. 340.2218560