L'Alleanza per la Famiglia dell'area Portogruarese propone un percorso a tre tappe per riflettere, condividere e scoprire insieme le strategie efficaci per essere genitori oggi. Destinato a genitori di figli frequentanti la scuola secondaria di I° grado e biennio del II° grado.
La metodologia degli incontri è quella laboratoriale, il gruppo composto da massimo 25 partecipanti sarà condotto da una coppia formata da una educatrice e da una psicologa che aiuteranno, attraverso degli stimoli, a condividere e individuare strategie efficaci per svolgere il proprio ruolo a partire dalle esperienze e dai vissuti che i genitori affrontano ogni giorno.
Gli appuntamenti verteranno sui seguenti temi:
Primo incontro: Ruolo genitoriale e comunicazione
Secondo incontro: Affettività e sessualità
Terzo incontro: Crescere nell'era digitale
San Michele al Tagliamento ospiterà i tre incontri nei giorni mercoledì 2 aprile, martedì 8 aprile e martedì 22 aprile, dalle 18:00 alle 19:30, presso la Sala Consiliare del Municipio.
I genitori interessati possono iscriversi al percorso compilando il form presente a questo link: https://shorturl.at/Uk7mh
In allegato la locandina ufficiale dell'iniziativa; si chiede gentilmente la vostra preziosa collaborazione nella diffusione dell'opportunità.
Comune di San Michele al Tagliamento
Piazza Libertà 2 30028 San Michele al Tagliamento (VE)
P.IVA/C.F. 00325190270
comune.sanmichelealtagliamento.ve@pecveneto.it
La Città | ![]() |
Le aziende | ![]() |
Le associazioni | ![]() |
Eventi | ![]() |