Dalla collaborazione con la Parrocchia e lo svolgimento della Via Crucis, ad un’escursione archeologica, ad un viaggio in canoa e per concludere in bellezza con un Pic-Nic, l’Oasi Val Grande decide di lavorare sodo per queste feste.
L’area protetta è situata nella località turistica di Bibione, dove è possibile ammirare specie di uccelli, rettili, anfibi e mammiferi che vivono in questo ambiente naturale dove la natura e l’uomo da secoli convivono.
Il 18 aprile la Parrocchia di Bibione assieme all'Oasi Val Grande hanno organizzato la prima Via Crucis serale. Il 19 aprile ha previsto un'escursione archeologica alla scoperta del sito di epoca romana “Mottaron dei frati”, il sito archeologico che ospita i resti di una villa romana marittima e un’escursione guidata in canoa per il pomeriggio. Infine il 21 aprile ci sarà un'escursione guidata in valle con pic-nic finale.
Per tutti gli eventi, eccetto la Via Crucis è necessaria la prenotazione al numero 351 8459719 o per e-mail all'indirizzo info@oasivalgrande.com.