Sabato 21 giugno 2025, presso il Giardino di Ca’ Borghesaleo, il Comune di Teglio Veneto ha ospitato la prima serata della 21ª edizione di “Notturni di versi – Piccolo Festival della Poesia e delle Arti Notturne”, a cura dell’Associazione Porto dei Benandanti, durante la quale è stata presentata la raccolta vincitrice della XIX edizione del Premio Teglio Poesia “Tutte le vite nel corpo” di Daniele Berto.
L’autore è stato intervistato da Fabio Franzin, presidente della giuria, composta da Piero Simon Ostan, Guido, Cupani, Patrizia Dughero, Anna Toscano, Francesco Tomada. La serata è stata intervallata dalle incursioni musicali del Jazz Trio Paolo Mazzoleni (contrabbasso), Nicola Gabrielli (piano) e Nevio Zaninotto (sax tenore), con alcuni classici del jazz americano contaminati da ritmi cubani e latin.
L’Amministrazione comunale ringrazia Roberto Ferrari, Presidente dell’Associazione Porto dei Benandanti, per la collaborazione nell’organizzazione della serata, la giuria del Premio Teglio Poesia, Quodulibri, e in particolare Simone Cuva che ha seguito con passione la pubblicazione della raccolta di Daniele Berto, la famiglia Borghesaleo, e in particolare Giorgio, per l’ospitalità, Loredana Corradin per le magnifiche fotografie dell’evento. Un plauso speciale va a Daniele Berto, vincitore della XIX edizione e al numeroso pubblico presente all’evento.