Continua la meritoria opera del Lions club di Portogruaro che nel corso di una cerimonia svoltasi lo scorso venerdì mattina all’interno della Sala consiliare del Palazzo Municipale ha donato al Comune di Portogruaro 26 targhe in plexiglas.
Le nuove targhe andranno a identificare altrettanti palazzi storici della Città del Lemene (compresi il palazzo municipale il campanile) andando a sostituire quelle installate alcuni decenni or sono e indicando il periodo storico e lo stile cui l’edificio appartiene.
Gratitudine è stata espressa dal dottor Luigi Toffolo, Sindaco di Portogruaro, che ha ringraziato il Lions e in particolare il suo Presidente G. Battista Passeri per la donazione e più in generale per la meritoria opera dell’Associazione.
Quello in Sala consiliare è stato l’ultimo atto che il commendator G.B. Passeri ha compiuto in qualità di Presidente dei Lions Portogruaro: una presidenza che si aggiunge alle tre precedenti e che ha caratterizzato il sodalizio portogruarese con una serie di importanti interventi in favore della città e delle associazioni di volontariato.
Infatti, in serata c’è stato il tradizionale passaggio del “martello” dal Presidente uscente al nuovo Presidente, il dottor Massimo Forliti manager aziendale e Consigliere delegato della Portogruaro Campus che guiderà il club nel periodo 2025/2026.
Il nuovo Consiglio Direttivo sarà così composto: Massimo Forliti, Presidente; G.B. Passeri, Past President; Gabriella Sfreddo, 1° Vicepresidente; Giuseppe Aliprandi, 2° Vicepresidente; Maurizio Zamborlini, Segretario; Massimo Zanon, Tesoriere; Marco Zecchin, Presidente Comitato Soci; Sergio Tabaro, Coordinatore LCIF; Tiziano Bigattin, Presidente Service di Club; Lucio Leonardelli, Presidente Comitato Marketing; Cesarina Miserendino, Cerimoniere.
Consiglieri: Matteo Baruzzo, Piergiorgio Doretto, Gianni Dovier e Angelo Tabaro.
Maurizio Conti