Giovedì 6 novembre 2025, alle ore 20.00, la Libreria Todoro di Piazza Marinetti ospiterà la presentazione del libro La cospirazione del bene, scritto da Luca Casarini e Gianfranco Bettin, pubblicato da Feltrinelli.
Il titolo racchiude il senso profondo di un’opera che invita alla riflessione collettiva, alla responsabilità sociale e alla costruzione attiva di un mondo più giusto.
Durante la serata, Gianfranco Bettin dialogherà con lo scrittore Roberto Ferrucci, in un confronto aperto con tutti i “cospirazionisti del bene” che vorranno partecipare.
L’incontro è organizzato con il sostegno e la partecipazione di:
ANPI sezione Dino Moro
Associazione ZeroGuerre
Gruppo Cittadini per la Palestina
Altro Mercato Pace Sviluppo Solidarietà
Comitato per la Pace Veneto Orientale
Il libro, che include anche un testo di Papa Francesco, affronta temi di giustizia, solidarietà, attivismo e dignità umana, proponendo una visione concreta e coraggiosa del cambiamento sociale.
L’ingresso è libero, con prenotazione gradita. Per informazioni: 340 4248825 – mail@libreriatodoro.info.
Scarica allegato
![[Presentazione del volume con i nominativi di 107 partigiani e Internati Militari Italiani pramaggioresi]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031075.jpg)
![[A Portogruaro un evento per i trent'anni di Libera contro le Mafie]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0029985.jpg)
![[Il Natale a Portogruaro dura un mese: dal 5 dicembre al 7 gennaio la città si accende con la magia de “Il Porto... di Natale”]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031182.jpg)