[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Sabato 22 novembre comincia "Orchestrazione #32": un'edizione marziana
20-11-2025 - Portogruaro

Dal 22 al 30 novembre 2025 "Orchestrazione" sbarca a Portogruaro con la sua trentaduesima edizione dal titolo "M.arte Benandante".  L'evento culturale organizzato da PAB invaderà diversi spazi del centro, come ad esempio la sede FAI e la galleria PAB in via Molini, la Taverna "Al Boccale" e la sede Artivarti, in via Filzi 5.

La manifestazione, che ogni anno anima la scena culturale portogruarese, è definita un festival "multimediartistico" ed è un'esperienza immersiva e multidisciplinare nella quale si incontrano diverse espressioni artistiche: mostre, presentazioni di libri, concerti, installazioni, incontri e performance dal vivo, danno vita a un ricco programma per un appuntamento divenuto ormai tradizione per il panorama artistico contemporaneo del territorio.

Ogni anno l'"Associazione Porto dei Benandanti" propone un tema-guida, un fil-rouge narrativo sul quale si sviluppano i vari momenti dell'evento. La Comunità Marziana dei Benendanti, fa da voce narrante all'edizione che sta per cominciare: preoccupati per le sorti del pianeta Terra, i Benandanti sono partiti per Marte, impadronendosi del Pianeta Rosso prima che lo faccia qualcun altro. Nonostante un clima decisamente più favorevole alla biodiversità artistica, però, ci tengono comunque a rimanere aggiornati sulla situazione della Terra: il cuore pulsante della manifestazione sarà la mostra delle cartoline che i terrestri hanno inviato ai Marziani, in esposizione al PAB, a dimostrazione del pieno e totale coinvolgimento dei cittadini in questa stravagante manifestazione.  
Diversi, poi, gli appuntamenti a tema, si citano fra gli altri: la presentazione di Orchestrazione #32 a cura di Guido Cupani "La guida di Guido alla colonizzazione artistico/poetica di Marte – slideshow" in programma sabato 22 novembre alle 17.00 presso la sede FAI, più tardi, alle 20.40 "Conseis par viaçs interstelârs" di Stefano Moratto, e ancora, venerdì 28 novembre presso la Sede Artivarti, alle ore 21.00 si potrà assistere alla lettura poetica "Verso M.arte" con Piero Simon Ostan, Gianluca Gobbato, Barbara Boatto, Massimiliano Drigo.

Ma non finisce qui: la settimana, infatti, prevede molteplici momenti di condivisione e coinvolgimento di ospiti, curiosi ed appassionati delle più disparate forme di arte che il pianeta Terra è ancora in grado di offrire.

[scarica allegato] Scarica allegato

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Torna a Bibione Calma Piatta, il Festival delle arti e delle scienze per il mare ]
31-08-2025
Torna a Bibione Calma Piatta, il Festival delle arti e delle scienze per il mare
[Portogruaro: i Benandanti traslocano su Marte e lanciano un appello artistico alla Terra]
07-11-2025
Portogruaro: i Benandanti traslocano su Marte e lanciano un appello artistico alla Terra
[Al PAB la mostra
10-01-2025
Al PAB la mostra "Ancora" di Rosella Zentilin
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738