La passione per il jazz torna protagonista con la rinascita dell’associazione Porto del Jazz, realtà nata negli anni ’90 grazie all’impegno di appassionati e musicisti locali e oggi rivitalizzata da un nuovo Direttivo, un nuovo Statuto e tanto entusiasmo.
Dopo i primi sei mesi di attività, l’associazione conta già oltre trenta soci e si prepara a presentarsi ufficialmente alla città con un evento pubblico fissato per oggi venerdì 19 dicembre alle ore 19, presso la rinnovata sede convegnistica della BCC Pordenonese e Monsile, che ha accolto con favore l’iniziativa insieme ad altri sponsor del territorio.
Alla serata parteciperanno figure istituzionali del Comune e rappresentanti di altre associazioni, con l’obiettivo di stringere nuove collaborazioni e promuovere la cultura musicale e jazzistica. L’intento è quello di valorizzare i talenti locali, senza rinunciare all’organizzazione di eventi con artisti di livello nazionale. Durante la conferenza saranno svelati ulteriori dettagli sulle attività future.
L’appuntamento avrà anche un momento di memoria e riconoscenza: sarà infatti ricordato l’amico e socio fondatore Mauro Darpin, recentemente scomparso, figura che ha contribuito in modo significativo alla nascita e alla crescita dell’associazione.
![[Caorle si tinge di jazz: torna la rassegna “Caorle in Jazz” con ospite speciale Morgan]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030654.jpg)
![[Portogruaro, il Natale entra nel vivo: casette, laboratori e spettacoli in centro storico]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031240.jpg)
