[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
ALFA porta il suo “Live 2026” a Bibione: il 24 luglio concerto-evento in Piazzale Zenith
07-02-2026 - Bibione

Bibione si prepara a vivere un’estate all’insegna della grande musica. Il primo nome annunciato per il nuovo festival Suoni di Mare è quello di Alfa, il cantautore genovese amatissimo dal pubblico giovane, che il 24 luglio 2026 salirà sul palco di Piazzale Zenith per l’unica data nel Nordest del suo tour estivo.

Il concerto, organizzato da Azalea Sound srl in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento e Bibione, inizierà alle 21.00. I biglietti sono già disponibili sul circuito Ticketone.

Il festival Suoni di Mare nasce con l’obiettivo di arricchire l’offerta culturale e turistica della località balneare, proponendo un calendario di concerti capace di unire generazioni e generi musicali diversi. L’annuncio di Alfa inaugura ufficialmente la rassegna, che nei prossimi giorni svelerà altri tre appuntamenti con protagonisti di primo piano della scena italiana.

«Siamo fieri di riportare la grande musica in Piazzale Zenith, una delle location più amate da chi frequenta Bibione» – ha dichiarato il sindaco Flavio Maurutto – «Lo sforzo organizzativo è importante, ma siamo certi che i risultati arriveranno, sia in termini di indotto sia di soddisfazione del pubblico».

Per Alfa, nome d’arte di Andrea De Filippi, classe 2000, il 2025 è stato un anno straordinario: un tour estivo seguitissimo, un tour europeo sold out e una serie di concerti nei palazzetti che hanno confermato la sua crescita costante.

Il nuovo Tour 2026 promette di essere un’esplosione di energia e partecipazione, con un sound che mescola pop, urban e una forte componente emotiva. Alfa ha conquistato milioni di ascoltatori con brani come Cin Cin, TeStA Tra Le NuVoLe pt.2, Vai! e la hit multiplatino Bellissimissima, oltre alla recente collaborazione con Manu Chao in A me mi piace, che ha ampliato ulteriormente il suo pubblico.

Il concerto di Bibione si preannuncia come uno dei momenti più attesi dell’estate musicale del Nordest: un’occasione per vivere dal vivo l’energia di un artista che, in pochi anni, è diventato una delle voci più rappresentative della nuova scena pop urban italiana.

Il calendario completo del festival Suoni di Mare sarà reso noto a breve.

[scarica allegato] Scarica allegato

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Bibione tutto pronto per il Capodanno in Piazza Fontana con i dj e l’animazione di Radio Bellla & Monella]
31-12-2025
A Bibione tutto pronto per il Capodanno in Piazza Fontana con i dj e l’animazione di Radio Bellla & Monella
[I fratelli Jussen, il duo pianistico più ricercato d’Europa, al gran finale del 43° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro]
15-09-2025
I fratelli Jussen, il duo pianistico più ricercato d’Europa, al gran finale del 43° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738