Bibione si prepara a un’altra grande serata di musica dal vivo. Dopo l’annuncio del concerto di Alfa, il festival Suoni di Mare svela il suo secondo ospite: Francesco Gabbani, uno degli artisti più amati della scena pop italiana contemporanea, sarà in concerto il 20 luglio 2026 alle 21.00 sul palco di Piazzale Zenith, a pochi passi dal mare.
I biglietti sono già disponibili sul circuito Ticketone.
L’evento è organizzato da Azalea Sound srl, in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento e la località di Bibione, che anche quest’anno punta su una programmazione capace di parlare a pubblici diversi e di valorizzare gli spazi urbani più iconici della città balneare.
Un festival per tutte le generazioni
«Siamo entusiasti di poter ospitare a Bibione il talento di uno degli artisti più amati e stimati del panorama italiano contemporaneo» commenta il sindaco Flavio Maurutto, sottolineando come Piazzale Zenith offrirà «una cornice in grado di aggiungere suggestione e incanto a un’esperienza sonora coinvolgente e di altissima qualità».
Dopo la freschezza portata da Alfa, l’arrivo di Gabbani promette un pubblico trasversale, composto da adulti, famiglie e giovani appassionati di musica d’autore.
Un tour che celebra dieci anni di successi
Il concerto di Bibione si inserisce nel nuovo calendario estivo del cantautore toscano, che nel 2026 porterà nei festival e nelle arene italiane uno spettacolo costruito per celebrare il decennale di “Eternamente ora”, l’album che conteneva Amen, il brano con cui vinse Sanremo Giovani.
Sul palco si alterneranno i pezzi dell’ultimo disco e i grandi successi che hanno segnato la sua carriera, da Occidentali’s Karma a Viceversa, passando per Tra le granite e le granate e Spazio Tempo.
Parallelamente al tour, Gabbani continua il suo percorso televisivo come giudice di X Factor, portando la sua esperienza musicale al servizio dei nuovi talenti.
Un artista simbolo del pop italiano contemporaneo
Cantautore e polistrumentista, Gabbani è oggi una delle figure più riconoscibili del panorama pop nazionale. Dal doppio trionfo sanremese (2016 e 2017) ai 13 dischi di platino e 4 d’oro ottenuti con i suoi album, il suo percorso unisce leggerezza, riflessione e una forte capacità di dialogare con generazioni diverse.
Scarica allegato
![[Bibione accende i riflettori sul cinema indipendente]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031452.jpg)
![[Carnival Harpparade: al teatro Russolo concerto dell’Ensemble Suzuki italiano di arpe!]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031436.jpg)