[Winner]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
9° Torneo "Luca Pascotto", secondi i ragazzi del BVO
11-06-2014 - Portogruaro: In gara otto formazioni Under 13 di Veneto, Friuli e Slovenia. Due giornate all'insegna dello sport tra i giovanissimi

Si è svolto il 7 e 8 giugno a Portogruaro il 9° Memorial Bruno Moretto. La manifestazione, organizzata dalla Pallacanestro Portogruaro in collaborazione con il comune di Portogruaro e l'APC Chions, ha visto la partecipazione di otto squadre under 13, provenienti dal Friuli, dal Veneto e dalla vicina Slovenia.
Il Torneo intitolato a Luca Pascotto, compianto figlio di Maurizio, ex-arbitro di serie A con piu di 500 partite all'attivo, ha visto le squadre affrontarsi a viso aperto nel pieno rispetto delle regole e del fair-play, vista la giovane età dei partecipanti e dei direttori di gara (mini arbitri della provincia di Venezia appena formatisi al corso tenuto dagli istruttori-arbitri Pascotto e Migotto).
Il primo posto è andato alla compagine dei Dolo Dolphins, mentre al secondo posto si è classificata la squadra composta dagli atleti del BVO Portogruaro, che ha messo in campo anche giovani provenienti da Caorle, Chions e San Stino. Soddisfatto l'allenatore Maurizio Toniolo che, dopo aver visto all'opera i propri ragazzi, ha ipotizzato grandi obiettivi per questo gruppo 2001-2002. Il presidente Leo Moretto, che assieme al fratello Maurizio ha organizzato la manifestazione, si è congratulato durante le premiazioni con tutti coloro che hanno dato il loro apporto alla riuscita del torneo. Ha inoltre ringraziato, di fronte all'assessore Irina Drigo, i genitori dei ragazzi per il prezioso aiuto e sostegno alla società dilettantistica di basket. Al termine il presidente Moretto ha voluto ricordare la figura di Danilo Rinaldi, scomparso alcuni anni fa, uno dei primi a propagandare attivamente la pallacanestro tra i giovani.

Redazione Online

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  VIDEO: A Portogruaro il 101° ...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423