[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
-242 giorni ai Campionati Europei Master di Atletica
06-01-2019 - Caorle

Jesolo, Caorle ed Eraclea si preparano ad accogliere migliaia di atleti provenienti da tutto il continente. Mancano 242 giorni all’inizio dei Campionati Europei Master di atletica leggera, in programma nelle tre città del litorale veneziano dal 5 al 15 settembre 2019.

All’evento, organizzato sotto l’egida dell’EMA (European Master Athletics) e giunto alla 21^ edizione, mancano ancora otto mesi, ma il conto alla rovescia è già iniziato. Le previsioni danno numeri imponenti: 51 le nazioni partecipanti; oltre 12 mila gli atleti-gara, a cui andranno aggiunti dirigenti, tecnici, accompagnatori e familiari; quasi 500 i titoli in palio nelle varie categorie.

Il programma tecnico della 21^ edizione dei Campionati Europei Master prevede competizioni negli stadi di Jesolo, Caorle ed Eraclea. Ma si gareggerà anche fuori dalle piste: a Jesolo è in programma la mezza maratona, Caorle accoglierà la corsa campestre, Eraclea Mare darà ospitalità alle prove di marcia.

Sarà il trionfo di una passione senza età, che coniugherà sport e turismo, perché da sempre la partecipazione ai Campionati Europei Master di atletica leggera – per i quali è prevista un’iscrizione individuale, aperta a tutti gli atleti di età superiore ai 35 anni – è intesa non soltanto come un momento agonistico, ma anche come un’opportunità per visitare il territorio in cui si svolge l‘evento. Il richiamo delle tre rinomate località balneari, unito alla vicinanza con Venezia, non mancherà di farsi sentire.

L’Italia ospiterà i Campionati Europei Master di atletica leggera per la quarta volta, dopo Viareggio (1978), Verona (1988) e Cesenatico (1998). La prima edizione in assoluto della rassegna continentale master, quarant’anni fa a Viareggio, registrò poco più di un migliaio i partecipanti. Da allora, l’evento è costantemente cresciuto, trovando sempre maggior attenzione mediatica, incrementando i partecipanti e ritagliandosi una precisa collocazione nel calendario internazionale dell’atletica leggera (ogni due anni, nelle stagioni dispari). Jesolo, Caorle ed Eraclea, insieme a Venezia, sono pronte a raccogliere il testimone.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Domenica il calcio dilettanti scende in campo per la 18ª giornata]
19-01-2019
Domenica il calcio dilettanti scende in campo per la 18ª giornata
[Viale Trieste - Regolamentazione della circolazione per potatura e messa in sicurezza platani]
13-01-2019
Viale Trieste - Regolamentazione della circolazione per potatura e messa in sicurezza platani
[Portogruaro si prepara all'arrivo della Befana]
05-01-2019
Portogruaro si prepara all'arrivo della Befana
  VIDEO: Quattro arresti e oltre...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423