[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Marcell Jacobs ospite a Bibione per “Coloriamoci di Sport - Memorial Day Loredana Piazza”
21-10-2022 - Bibione

Sabato 22 ottobre, allo stadio comunale di Bibione, Marcell Jacobs incontrerà i giovani del territorio in occasione dell’evento “Coloriamoci di Sport” pensato dall’Amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento per avvicinare bambini e ragazzi alla pratica sportiva. Un’intera giornata pensata per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie, che si pone l’obiettivo di favorire l’incontro con le realtà sportive del territorio e permettere di esplorare le diverse e numerose discipline in cui i più giovani possono cimentarsi e crescere. L’iniziativa è dedicata alla memoria della professoressa Loredana Piazza, figura rappresentativa e pioniera della valorizzazione dello sport come momento educativo privilegiato per i ragazzi, e ha visto lavorare in sinergia tra loro gli uffici Servizi Sociali, Istruzione, Turismo e Sport del Comune di San Michele al Tagliamento in collaborazione con la Cooperativa Itaca e il supporto della società Raduni Sportivi.

Il campione olimpico, al mattino, incontrerà i giovani alunni delle Scuole Secondarie di primo grado e i loro insegnanti, ai quali è riservata la prima parte della giornata, portando loro una preziosa testimonianza diretta. Dopo aver presenziato a “Coloriamoci di Sport”, Marcell Jacobs si sposterà in Piazza Mercato verso le ore 12.00, per premiare i partecipanti alle gare sprint del Campionato Italiano Footbike. Le premiazioni saranno aperte al pubblico: un'occasione per i sostenitori del campione olimpico di incontrarlo dal vivo. In caso di maltempo, la cerimonia di premiazione si svolgerà presso la Delegazione Comunale. “Siamo onorati di poter ospitare Marcell Jacobs a Bibione e siamo certi che avrà un forte impatto motivazionale sui bambini e sui ragazzi del nostro territorio, un incontro che rimarrà positivamente impresso nei loro ricordi – commenta il sindaco di San Michele al Tagliamento/Bibione, Flavio Maurutto -. Il carisma di Jacobs e il racconto delle sue imprese saranno sicuramente di ispirazione sia per chi già pratica l’atletica leggera che per i curiosi verso questa disciplina e per tutti gli appassionati di sport in senso più ampio”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[San Michele avvia il trattamento adulticida per risolvere l'intensificato e recente problema delle zanzare]
21-04-2024
San Michele avvia il trattamento adulticida per risolvere l'intensificato e recente problema delle zanzare
[Sport gratuito a Caorle con
16-12-2023
Sport gratuito a Caorle con "Giocando sotto l'albero"
[Scuole aperte all’I.C. “Tito Livio” di San Michele al Tagliamento]
06-11-2023
Scuole aperte all’I.C. “Tito Livio” di San Michele al Tagliamento
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738