Dopo due trasferte consecutive (sconfitta contro l’Adriese e vittoria con il Lavis) il Portogruaro ritorna allo Stadio “Pier Giovanni Mecchia” per affrontare domenica prossima, inizio ore 15,00, l’Este nella quindicesima giornata di ritorno del girone C del campionato di serie D.
Penultima gara interna per i granata che a quattro giornate dal termine sono fuori dalla zona play out di un solo punto e quindi devono sfruttare al meglio le due gare interne: quella appunto con i padovani dell’Este e poi il 27 aprile contro i bergamaschi del Virtus Ciserano.
Gli impegni in trasferta saranno due derby: con il Cjarlins Muzane (17 aprile) e l’ultima di campionato con il Mestre (il 4 maggio).
L’Este arriverà in riva al Lemene dopo il brillante pareggio interno contro la capolista Dolomiti Bellunesi; quella padovana è una formazione che occupa una posizione di centro classifica con una difesa però non particolarmente brillante viste le 45 reti subite.
I granata si presenteranno domenica con alcune assenze in difesa date gli infortuni di Nicola Borghetto, Riccardo Pettinà e Niccolò Peschiutta ma determinati a fare risultato pieno sperando peraltro di poter contare sul pubblico come dodicesimo giocatore in campo.
Maurizio Conti