È con soddisfazione che Roberto Calligaris, nuovo patron del Portogruaro calcio, ha annunciato che la costruzione della nuova squadra, che disputerà nella prossima stagione il campionato di serie D, è al 70%.
L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta lo scorso martedì pomeriggio all’interno degli uffici della società granata.
Il Presidente non ha ancora voluto annunciare i nomi dei giocatori ma, come preannunciato, il prossimo Portogruaro calcio sarà composto da giocatori italiani ma anche da un consistente gruppo (7 o 8) di calciatori stranieri: portoghesi e da un camerunense che ha giocato nel campionato sudafricano.
Del gruppo dei 23 della prima squadra faranno parte anche sei elementi del Portogruaro stagione 2024/2025 scelti in base al merito e alla carta di identità.
Obbiettivo dichiarato quello di raggiungere già dal prossimo anno la promozione in serie C (professionisti) per poi puntare ad ulteriori traguardi.
Un traguardo che il Presidente si è detto fiducioso di raggiungere grazie alla qualità dello staff tecnico guidato da mister René Lobello, tecnico francese con Licenza Pro UEFA.
La nuova compagine, che si allenerà per il momento a Pertegada, sarà presentata presumibilmente ai tifosi nel periodo fra il 20 e il 25 luglio dato che poi in agosto ci sarà il “Memorial Pinzin” a cui seguiranno la Coppa Italia e il Campionato.
Nella prossima stagione il Portogruaro calcio oltre alla prima squadra schiererà anche la formazione Juniores, i Pulcini nel settore giovanile e quattro formazioni del calcio femminile che avranno ancora come responsabile il signor Giorgio Furlanis.
Maurizio Conti
EL CIACOLON
Dopo un po di tempo EL CIACOLON DA PUART era tornato scoprendo con stupore che nella Città del Lemene non regnava più Sua Maestà Andrea I° ma bensì “Roberto el furlan”.
Chi era costui, si sapeva solo che era originario della terra friulana e che per tanti anni aveva vissuto nei Cantoni del buon cioccolato.
Quella notte EL CIACOLON DA PUART non dormì pensando a cosa sarebbe accaduto agli arcieri granata ma poi in sogno gli apparve EUPALLA che gli disse: “Dormì tranquillo che “Roberto el furlan” ha vissuto nel Paese del grande GUGLIELMO TELL e quindi riporterà gli arcieri granata a competere nei più grandi tornei del regno”.