Sabato 06 settembre dalle 10:00 a tarda sera la località della Brussa, frazione di Caorle nota per il contesto selvaggio e la spiaggia libera tra le più amate del litorale veneziano, farà da sfondo a uno speciale circuito su cui correranno vecchi motorini, apecar, scooter, trattorini e altri veicoli come quad e pit bike, sfidandosi in una corsa all’insegna del divertimento e della goliardia.
Si tratta del ritrovo Cioka Rally 2025, evento dedicato agli appassionati di motori, in particolare quelli alimentati a miscela, con un pizzico di nostalgia e tanta voglia di sperimentare. Di fatto gli iscritti partecipano con mezzi preparati da loro stessi nei mesi precedenti, dove centrali sono la creatività e lo spirito festaiolo. Anche l’abbigliamento scelto gioca un ruolo fondamentale nell’accendere il buon umore del pubblico: non è raro vedere in pista piloti in maschera, in tenuta da contadino o agghindati in maniera eccentrica ed esagerata. Il tutto, però, senza mai trascurare la sicurezza e, soprattutto, il rispetto del luogo che ospita l’iniziativa.
Il Cioka Rally 2025 si svolgerà infatti in un’area circoscritta e dedicata, di fronte al ristorante Mazarack. L’organizzazione è a cura dell’ASD Cioka Rally, associazione che ha ideato la prima corsa nel 2015, in collaborazione con altri due gruppi di patiti di motori, i bellunesi Team Fast Drink e Principato de Roe Basse.
L’accesso al circuito prova con giri liberi sarà garantito ai piloti iscritti dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 (iscrizioni inviando un’email a ciokarally@gmail.com specificando nome, cognome e mezzo con cui si intende gareggiare), mentre la zonaevento sarà aperta a spettatori e curiosi per tutto il giorno, con ingresso libero e gratuito.