[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Pareggio fra il Portogruaro e il Campodarsego. 3 a 3 il finale
17-11-2025 - Portogruaro

Non era facile scendere in campo domenica per i giocatori del Portogruaro dopo le polemiche della settimana appena trascorsa legate alle minacce al Presidente e al possibile interessamento di un’azienda concordiese a entrare in società (peraltro subito smentite).
Polemiche cui si aggiungeva la pessima situazione sportiva con i granata fanalino di coda del girone C del campionato di serie D.
Il Portogruaro, almeno nel primo tempo, ha invece affrontato la gara interna contro il Campodarsego con il giusto atteggiamento e la giusta aggressività.
In una giornata invernale con la pioggia, che ha disturbato tutto l’incontro, il Portogruaro inizia bene con un gran tiro di Piriqua che sorvola di poco la traversa.
Alla mezz’ora poi è lo stesso Piriqua a realizzare il vantaggio granata con una deviazione da distanza ravvicinata sfruttando una pessima uscita del portiere ospite.
Nulla la reazione dei padovani che al primo minuto della ripresa incassano il secondo gol grazie ad un perfetto contropiede del Portogruaro finalizzato da Cascio.
Sembra fatta e invece come accaduto altre volte in questa prima parte del campionato il Portogruaro perde la bussola e si fa schiacciare in difesa costringendo l’estremo difensore granata a un grande intervento al quattordicesimo che però prelude al gol di Sanat che accorcia le distanze cui seguono le marcature di Spaviero e Lorenzoni che portano avanti gli ospiti.
Al trentatreesimo Dama per il Portogruaro raggiunge il pareggio evitando una sconfitta che sarebbe stata certamente immeritata.
I minuti finali riservano ancora dei brividi con il Campodarsego che colpisce la parte superiore della traversa e il Direttore di gara che concede con generosità un calcio di rigore agli ospiti ma Paqual si vede respingere il tiro da Saccon.
Ultima emozione un gol annullato al Portogruaro per un presunto fallo in attacco.
Risultato giusto, dunque, con un Portogruaro double face che nonostante il pareggio resta all’ultimo posto in classifica e con il poco invidiabile primato di difesa più battuta del torneo (27 le reti subite in 12 giornate di campionato).
Spesso discutibile la direzione di gara del signor Giovanni Moro della Sezione di Novi Ligure che nel secondo tempo in occasione di una sostituzione si è reso protagonista di un litigio con il suo primo collaboratore (signor Orazio Nicodemi di Sapri).


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Portogruaro 1 – Este 3. I granata in zona play out]
27-10-2025
Portogruaro 1 – Este 3. I granata in zona play out
[Roberto Calligaris, Presidente del Portogruaro Calcio: “Io ci sono!”]
23-10-2025
Roberto Calligaris, Presidente del Portogruaro Calcio: “Io ci sono!”
[Prima vittoria del Portogruaro. 2 a 1 al Conegliano]
13-10-2025
Prima vittoria del Portogruaro. 2 a 1 al Conegliano
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738