Il gelo di Varese non ha fermato la grinta e il sorriso di Paola Maniago, già campionessa europea e tricolore, che al Mondiale Master di Ciclocross 2025 ha conquistato una splendida medaglia d’argento nella categoria Women 50-54.
La gara, disputata su un terreno ghiacciato e insidioso, ha visto la friulana lottare fino all’ultimo metro contro la spagnola Moll Marques di Oviedo, nuova campionessa iridata, capace di prendere il vantaggio decisivo e involarsi verso il traguardo.
Dietro Maniago, bronzo per la tedesca Silke Keil, mentre la britannica Vikie Wilkinson e l’azzurra Cinzia Sartori (Team Bellato) hanno completato la top five. Un risultato che conferma la competitività delle atlete italiane e la forza del movimento master femminile.
Al termine della prova, Paola Maniago si è lasciata andare a un pianto liberatorio, lacrime di gioia che raccontano la fatica e la soddisfazione di un risultato mondiale che arricchisce una carriera già costellata di successi.
Non solo Maniago: tra gli italiani impegnati nelle gare del sabato, anche Renato Miorin, mentre la vittoria di categoria è andata al belga Danny Sleeckx, confermando la tradizione ciclocrossistica del Belgio.
![[Doppio appuntamento veneto per la Sorgente: atleti in gara tra San Pietro in Gu e Cadoneghe]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031194.jpg)
![[Elena Miglioranza è Campionessa Veneta di Ciclocross: trionfo a Roverchiara per la Sorgente Pradipozzo]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031100.jpg)
![[Pattinaggio Artistico, argento mondiale per la Division Portogruaro]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0021431.jpg)