La pioggia battente non ha fermato la festa finale del ciclocross. L’ultima tappa della stagione 2025‑2026 ha messo alla prova atleti e accompagnatori, costretti a fare i conti con un percorso reso pesante dal fango e da un clima tutt’altro che indulgente. Eppure, per il G.S. Sorgente Pradipozzo, la giornata si è trasformata in un concentrato di soddisfazioni, podi e conferme.
A brillare sono stati soprattutto Samuele Mania tra gli Juniores e Nicole Trampus tra le Allieve, capaci di conquistare il podio sia nella gara di giornata sia nella classifica finale del Trofeo Triveneto di Ciclocross. Un risultato che premia costanza, determinazione e capacità di adattarsi alle condizioni più difficili.
Accanto a loro, non è mancata la presenza della capitana Paola Maniago, ancora una volta protagonista assoluta: vittoria di categoria e secondo posto complessivo tra le Master Women, con addosso la maglia di Campionessa Europea. In gara anche il giovane Luca De Monte (Allievi) e i “senatori” Antonio Arduca e Renato Miorin, colonne portanti della squadra.
Nella prova di Ponte della Muda, organizzata dal Team Bosco Orsago, la Trampus ha centrato l’argento alle spalle della tricolore Anzisi, mentre Mania ha conquistato il bronzo dietro all’azzurro Deon. Risultati che hanno trovato conferma nella classifica generale dello storico Trofeo: secondo posto per Nicole Trampus, terzo per Samuele Mania e secondo per Federico Chivilò tra gli Allievi.
Ottimo anche il piazzamento di squadra: la Sorgente Pradipozzo chiude al 6º posto su 91 società, un dato che racconta meglio di qualsiasi parola la solidità del gruppo.
![[Ciclocross, brillano le atlete della Sorgente: Trampus sfiora la Top Five, Maniago sul podio Master]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031307.jpg)
![[Paola Maniago si riconferma tricolore master woman al campionato italiano 2026]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031318.jpg)
![[Calcio Promozione: il Porto venerdì si gioca la finale regionale]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0022406.jpg)