Al via, martedì 11 luglio, la quarta edizione della fortunata ed apprezzata campagna di comunicazione ambientale "BIBIONE: RESPIRA IL MARE". Anche quest'anno i turisti che trascorreranno le vacanze a Bibione avranno la possibilità di respirare sul bagnasciuga dell'arenile aria pulita, senza l'inquinamento prodotto da milioni di sigarette. I turisti troveranno lungo i circa 7 chilometri di spiaggia, dal faro fino a Bibione pineda, cartelli che indicano il divieto di fumare e appositi posacenere per permettere di spegnere e smaltire correttamenhte il rifiuto mozzicone di sigarette anzichè gettarlo sulla sabbia. Un servizio ambientale capillare che conta ben 90 posacenere che quotidianamente vengono svuotati dal personale delle società che gestiscono l'arenile, la Bibione Spiaggia e la Bibione mare; i mozziconi saranno poi inseriti nei 20 mozzicometri dislocati lungo l'arenile, grandi tubi trasparenti che permetteranno di quantificare, attraverso apposite tacche, il numero di mozziconi recuperati e sottratti all'ambiente. Alla fine della stagione tutti i mozzicometri saranno svuotati e le migliaia di mozziconi recuperate saranno avviati a corretto smaltimento da Asvo, l'azienda che ha in gestione il servizio di igiene urbana.
Redazione Online
![[Oltre lo schermo - Aiuta tuo figlio a vivere il digitale con consapevolezza]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031150.jpg)
![[Bibione Spiaggia srl ha un nuovo direttore: Luca Michelutto]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0029817.jpg)
![[Spiaggia della Brussa, domani la pulizia con i volontari di Legambiente]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0020628.jpg)