[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Code ai Covid-Point Ulss4: “Effetto di decisioni che altri Paesi hanno preso senza alcun accordo con l’Italia”
09-08-2021 - Portogruaro

“Può sembrare un paradosso ma è tutto reale: qualche paese europeo ha deciso che i propri connazionali in vacanza, non vaccinati, devono rientrare nel paese d'origine già muniti dell'esito di un tampone eseguito prima del rientro. In questo modo hanno si è scaricato tutto il lavoro di testing sui paesi di vacanza. Ad agosto sul litorale afferente all’Ulss4, che include Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo e Cavallino, sono previste almeno 100 mila partenze di soli turisti tedeschi. Si pensi dunque al carico di lavoro che deve accollarsi il personale dell'Ulss 4 per soddisfare una richiesta nata da decisioni assunte senza alcun accordo con l’Italia”. A dirlo è il direttore generale dell’Ulss4 “Veneto Orientale”, Mauro Filippi, relativamente al tema dei notevoli afflussi di persone che da tre giorni si registrano ai covid point.

“Otre a questo – aggiunge Filippi - va tenuto presente che dal 6 agosto si è sommata una ulteriore richiesta di tamponi da parte di chi non è vaccinato o non è in possesso di green pass e deve partecipare ad eventi o situazioni che lo richiedono”.

I giorni scorsi la direzione generale dell'Ulss 4 ha previsto l'attivazione di punti tampone fissi in ogni località balneare oltre alla presenza di un mezzo mobile, l'autobus di “Tamponi on the beach”, presente di giorno in giorno in ogni località del litorale. “Venerdì è stato deciso un ulteriore aumento dell'attività di testing nelle spiagge – spiega il direttore generale dell'Ulss 4 – prevedendo dalla prossima settimana un ulteriore aumento di postazioni, di personale medico sanitario ma anche amministrativo per gestire la riscossione delle prestazioni in quanto i tamponi per i turisti stranieri sono a pagamento. Passeremo dagli attuali 1200 a oltre 6000 tamponi giornalieri”. “Quanto alle proteste dell'utenza sono comprensibili – conclude Filippi - ma va detto che ci siamo trovati di fronte ad una situazione assolutamente imprevedibile. Invito chi necessita del tampone di evitare gli orari di punta, centrali della giornata. Un particolare ringraziamento va a tutto il personale medico, sanitario ed amministrativo dell'Ulss 4, che sta rispondendo con sacrifici alle improvvise e mutate necessità, svolgendo un lavoro enorme, sostenendo il comparto turistico, e nonostante questo garantendo il prosieguo di tutte le attività ordinarie”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ultimi giorni per iscriversi al
14-04-2024
Ultimi giorni per iscriversi al "Corso di formazione per amministratori di sostegno volontari"
[Oggi chiude il covid point di Portogruaro]
13-08-2023
Oggi chiude il covid point di Portogruaro
[Concessioni balneari in Veneto: le preoccupazioni dei parlamentari veneti M5S]
07-08-2023
Concessioni balneari in Veneto: le preoccupazioni dei parlamentari veneti M5S
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738