I recenti fatti amministrativi che hanno riguardato Portogruaro, interessando in particolare il mondo della scuola, non mi hanno sorpreso ed erano facilmente prevedibili. D’altro canto, come si sa, un Commissario deve svolgere il suo lavoro rispondendo al bilancio e non certo per sua volontà ma perché glielo impone la sua funzione. Diversamente il Sindaco risponde ai cittadini e, pur guardando al bilancio, ha naturalmente delle possibilità diverse per affrontare i singoli problemi, anche per quelli riguardanti i buoni pasto o il trasporto delle periferie per la partecipazione al Family Run. La sinistra e il gruppo Senatore conoscevano bene le conseguenze che avrebbe dovuto affrontare la nostra Città se fosse stata lasciata senza politica per un anno e mezzo. E, se sono vicino al commissario Olita che sta svolgendo egregiamente il suo ruolo, rinnovo per questo la mia “condanna” per chi, per scopi personali, ha voluto lasciare Portogruaro per un anno e mezzo senza una guida politica. Se i primi mesi sono andati avanti con quanto già avviato dall’amministrazione Favero, dobbiamo prepararci a mesi difficili e di questo ringraziamo il PD, la Senatore, Pizzolitto e Stival.
Fabiano Barbisan
Consigliere Regionale del Veneto
![[Barbisan: “I fondi per il sottopasso di Summaga sono il risultato di un lavoro che parte da lontano”.]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030959.jpg)
![[Annamaria Ambrosio: l’entusiasmo del primo Sindaco al femminile di Fossalta di Portogruaro]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0028987.jpg)
![[Il presepe condiviso incanta Portogruaro]](http://www.portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031189.jpg)