[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Confcommercio Bibione: bilancio del 2023 e programmi per il 2024
11-12-2023 - Bibione

Delegazione comunale di Bibione gremita lunedì scorso per l'Assemblea annuale di Confcommercio Bibione. L'appuntamento, fortemente voluto dal Consiglio di Delegazione Confcommercio Bibione, è stato riproposto dopo alcuni anni di assenza per presentare agli associati un resoconto dell'importante lavoro svolto nel corso del 2023 e per dare un primo sguardo al 2024.

Il Presidente di Confcommercio Bibione Andrea Drigo ha illustrato i numeri di Confcommercio Bibione: 343 associati nel 2023, con un incremento dell'11% rispetto al 2022; in crescita anche i servizi offerti alle imprese associate con un aumento del 17% per i servizi di contabilità, del 21% in relazione alle buste paghe e del 4% delle consulenze. Altrettanto significativo l'aumento dell'attività di formazione: per quanto riguarda quella obbligatoria (Haccp, Primo Soccorso, Prevenzione emergenze e antincendio, Rls ed altro ancora) si è registrato un aumento del 13% rispetto al 2022, con 2400 ore di formazione alle quali hanno partecipato oltre 400 persone. Per quanto riguarda invece la formazione mirata (Natale nel Dettaglio, Bibione Terra di Mare – Gusti, percorsi e innovazione nella cucina locale, Leadership in azione, Recensione e netiquette, tecniche di housekeeping, Social Media Marketing, Corsi di lingua e molto altro ancora), l'incremento è stato del 19% su base annua, con 1800 ore di formazione garantite ad oltre 320 persone.
Fondamentale anche l'impegno nell'organizzazione, in via diretta o in collaborazione, di eventi a carattere promozionale tra cui la seconda edizione del concorso “Asparago D'oro”, la prima edizione del “Bianco Weekend dell'Asparago”, lo show cooking dello chef Alessandro Borghese (coniugato all'attività di formazione dedicata all'alta cucina Bibione Terra di Mare) e la pedalata per la Vita.

È stato, inoltre, presentato il calendario degli eventi 2024 nei quali il Consiglio di Delegazione Confcommercio Bibione è promotore o direttamente coinvolto nell'organizzazione: dalla terza edizione del Concorso Asparago D'Oro alla Seconda edizione del Bianco Weekend dell'Asparago con un evento collaterale dedicato al mondo dei bar, passando infine per il Mercato Europeo.
Annunciata, infine, da Massimo Zamparo, componente del Consiglio di Delegazione Confcommercio Bibione e presidente del Motoclub di Bibione, la prima edizione di “Bibione Sandstorm” che a novembre 2024 porterà per la prima volta in assoluto sulla spiaggia della località balneare una tappa della “Sand Races World Cup”, campionato della Federazione Internazionale Motociclismo, che prevede lo svolgimento di gare di enduro su terreni interamente sabbiosi. Un grandissimo spettacolo che permetterà a Bibione di ospitare diverse migliaia di appassionati al di fuori della stagione estiva.
Da segnalare altresì la consegna di un riconoscimento a BCC CrediFriuli per la collaborazione prestata a Confcommercio Bibione nell'organizzazione dell'evento del prossimo 26 dicembre, inserito nel programma di Bibione Xmas Village.

Ad impreziosire l'Assemblea degli Associati, infine, sono state la partecipazione del Sindaco di San Michele al Tagliamento, Flavio Maurutto, che ha ricordato l'importanza della collaborazione tra Amministrazione Comunale, Confcommercio Bibione e le altre associazioni di categoria, e quella dell'Europarlamentare Rosanna Conte, che ha fatto il punto su alcuni argomenti di interesse per gli operatori di Bibione attualmente al vaglio delle istituzioni comunitarie.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Nasce a Bibione la prima Medical&Longevity Spa dell'Alto Adriatico]
05-04-2024
Nasce a Bibione la prima Medical&Longevity Spa dell'Alto Adriatico
[Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Bibione, sul nuovo nome di San Michele al Tagliamento Bibione ]
03-04-2024
Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Bibione, sul nuovo nome di San Michele al Tagliamento Bibione
[L’“Asparago d’Oro” al ristorante Havana e al suo chef Musat]
08-05-2023
L’“Asparago d’Oro” al ristorante Havana e al suo chef Musat
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738