[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Caso Scavo: una nuova mozione dell’opposizione per fare chiarezza sulle scelte bloccate o ostacolate dall’ex Assessore
23-04-2025 - Portogruaro: “Il TAR afferma solo che il secondo decreto è valido giuridicamente, restano le questioni politiche: quali sono le azioni messe in dubbio e che conseguenze hanno per i cittadini?"

I gruppi consiliari di opposizione ripresentano una nuova mozione sul caso Scavo dopo il secondo decreto del Sindaco di revoca delle deleghe. La mozione sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale che si terrà in occasione del rendiconto della gestione, il prossimo 28 aprile.

La nuova mozione impegna il Sindaco a riferire al Consiglio Comunale quali siano le iniziative della Giunta che sono state bloccate o ostacolate dall’ex Assessore Scavo a causa delle condotte tenute dallo stesso nelle riunioni dell’esecutivo o di maggioranza.

“La sentenza chiarisce - spiegano i Capigruppo dell’intera opposizione, Silvia Arreghini, Luigi Geronazzo e Sara Moretto - che la toppa messa dal Sindaco con il secondo decreto ha evitato il danno da un punto di vista amministrativo, fatto già evidente dal momento in cui il primo cittadino ha scelto di revocare in autotutela il primo decreto.

Per noi restano le questioni politiche, sulle quali si basa la nostra mozione.

Se nel secondo decreto il Sindaco dichiara che la condotta dell’ex assessore nei mesi ha pregiudicato l’azione della giunta, a cosa si riferisce?

Le delibere di giunta sono sempre state approvate all’unanimità, quindi dove dobbiamo cercare, tra le scelte non fatte o ostacolate dall’ex assessore?

Le domande che poniamo sono legittime e a tutela dei cittadini che è giusto che sappiano se qualche scelta per la nostra comunità non è stata fatta o se il Sindaco, la giunta e l’intera maggioranza ritengano che siano state assunte dall’ex Assessore scelte inopportune nella forma o nella sostanza a causa di questo clima interno e, infine, quali siano queste scelte e le eventuali conseguenze per la collettività.”

 

Gruppi Consiliari

Civiche per Sara Moretto

Uniamo Portogruaro

Per un’altra Portogruaro

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[L’intera opposizione presenta una mozione sul sottopasso ciclopedonale di Summaga]
26-04-2025
L’intera opposizione presenta una mozione sul sottopasso ciclopedonale di Summaga
[
31-03-2025
"La revoca delle deleghe all’assessore Scavo in autotutela è una palese ammissione di errore da parte del Sindaco"
[Bocciato per due volte il ricorso del consigliere di minoranza Anastasia relativo ai lavori di messa in sicurezza idraulica della Roggia Lugugnana]
03-12-2024
Bocciato per due volte il ricorso del consigliere di minoranza Anastasia relativo ai lavori di messa in sicurezza idraulica della Roggia Lugugnana
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738