[Villa Ivancinch]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Gli ispettori ambientali di Veritas contro gli abbandoni di rifiuti e per la tutela del territorio
07-09-2025 - Teglio Veneto

Veritas e il Comune di Teglio Veneto hanno sottoscritto una convenzione in virtù della quale, a partire dall’1 settembre, gli ispettori ambientali di Veritas saranno attivi anche nel territorio comunale.

Gli ispettori ambientali di Veritas hanno la qualifica di pubblico ufficiale, opereranno in stretta collaborazione con la Polizia locale di Teglio Veneto e avranno il compito di informare i cittadini sulle buone pratiche della raccolta differenziata, garantire il rispetto delle normative sul conferimento dei rifiuti, contrastando abbandoni ed elevando eventuali sanzioni, che saranno gestite dal Comune.

Sono previsti anche interventi su segnalazione dei cittadini.

Questa iniziativa rappresenta un passo fondamentale verso una gestione più efficiente, responsabile e sostenibile dei rifiuti urbani nel territorio comunale, con l’obiettivo di preservare l’ambiente e migliorare la qualità della vita per tutti i cittadini di Teglio Veneto.

“La scelta fatta dall’Amministrazione - dichiara il Sindaco di Teglio Veneto, Oscar Cicuto - è quella di tutelare la popolazione. L’attivazione di questo servizio è infatti volta a contrastare azioni che penalizzano gli utenti che si impegnano a rispettare le direttive richieste dagli organi superiori. Si ringraziano tutti i cittadini e le cittadine per la collaborazione mostrata e il grande lavoro svolto. Inoltre, si ringraziano le autorità locali e il gestore Veritas che rendono possibile l’effettivo svolgimento di questo servizio”.

Oltre alla nuova entrata Teglio Veneto, gli ispettori ambientali di Veritas operano già nel territorio dei Comuni di Venezia, San Donà di Piave, Cavallino-Treporti, Eraclea, Jesolo, Noventa di Piave, Musile di Piave, Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza, Mogliano Veneto, Marcon, Chioggia, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Martellago, Mira, Mirano, Salzano, Scorzè, Spinea, Stra e Vigonovo.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Un sacchetto di terriccio in omaggio a chi conferisce materiali e rifiuti nei centri di raccolta di Veritas]
26-07-2025
Un sacchetto di terriccio in omaggio a chi conferisce materiali e rifiuti nei centri di raccolta di Veritas
[Cresce l'abbandono dei rifiuti: Veritas intensifica i controlli]
18-06-2025
Cresce l'abbandono dei rifiuti: Veritas intensifica i controlli
[Racconti di donne: presentazione del libro illustrato per bambini “Storia di una cellula impazzita” a cura di Elisa Sommavilla]
15-09-2025
Racconti di donne: presentazione del libro illustrato per bambini “Storia di una cellula impazzita” a cura di Elisa Sommavilla
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738